Calciomercato.com

  • Nazionale Sindaci: il 13 settembre c'è l'Alpen Cup

    Nazionale Sindaci: il 13 settembre c'è l'Alpen Cup

    Settembre mese di ripresa del campionato di calcio e anche di rientro in campo per la Nazionale Italiana Sindaci di calcio. Oggi la compagine dalla fascia tricolore partirà alla volta di Rauris, cittadina austriaca nel salisburghese, che sabato 13 settembre ospiterà l’edizione 2014 dell’Alpen Cup. Il trofeo internazionale, ormai tradizionale appuntamento oltre confine, vedrà con gli scarpini ai piedi i sindaci di Italia, Austria, Germania, Slovenia e Sudtirolo. In un momento in cui l’Europa è attraversata da crisi e spread, l’appuntamento austriaco sottolinea quanto invece lo sport possa essere il mezzo che supera i confini e i muri politico-economici, regalando non solo momenti di agonismo ma anche di scambi di idee e di conoscenza di realtà diverse seppur tutte sotto lo stesso “tetto” europeo. Non sarà semplice. La NIS già conosce queste squadre: zoccolo duro resta la Germania, già comunque battuta, così come le altre rappresentative.  Il Mister Angelo Campi, accompagnato dal medico sociale Renzo Berti, ha definito la rosa dei giocatori che dovranno difendere il tricolore:

    Giacomo Bonetti, Sindaco di Mantello SO
    Mauro Bonomelli, Sindaco di Costa Volpino BG
    Salvatore Braschi, Consigliere Comune di Favignana TP
    Alfio Currenti, Sindaco di Gallodoro ME
    Fabio Donda, Sindaco di Fonteno BG
    Fabio Fecci, Sindaco di Noceto PR – Capitano NIS
    Marco Ioli, Sindaco di Delebio SO
    Enzo Manenti, Sindaco di Licciana Nardi MS - Presidente NIS
    Paolo Morbidoni, ex-Sindaco di Giano dell’Umbria PG
    Flavio Morini, ex-Sindaco di Scansano GR
    Roberto Padrin, Sindaco di Longarone BL
    Mirko Patron, Sindaco di Campodarsego PD
    Diego Ruzza, Sindaco di Zevio VR
    Nunzio Tacchetto, Sindaco di Vigonza PD
    Domenico Tanzarella, ex-Sindaco di Ostuni BR

    L’inizio del Torneo sarà sabato 13 settembre alle ore 10. La formula di gioco prevede un girone all’italiana con partite secche in tempi da 25 minuti. 
    La NIS affronterà dapprima il Sudtirolo alle 11 a cui seguirà poi la Slovenia alle 12, mentre nel pomeriggio sarà la volta di Austria alle 14 e di Germania alle 15.

    Altre Notizie