Calciomercato.com

  • Da Benteke a Mertens: nel Belgio quante occasioni per Milan, Inter e Juve!

    Da Benteke a Mertens: nel Belgio quante occasioni per Milan, Inter e Juve!

    Il martedì dedicato alle gare di qualificazione al prossimo Mondiale ci lascia in eredità anche una squadra che sembrava scomparsa dai radar del grande calcio e che sta invece stupendo l'Europa intera per risultati e per la qualità del gioco espresso.

    Parliamo del bellissimo Belgio di Marc Wilmots, che comanda il gruppo A in compagnia della Croazia con 10 punti dopo 4 giornate. 8 le reti segnate e soltanto una quella al passivo. E nel successo di ieri contro la Scozia, il ct dei Diavoli Rossi si è pure permesso di rinunciare dal 1' a un certo Eden Hazard...
     
    Il talento del Chelsea è soltanto uno dei tantissimi volti interessanti di un gruppo ricco di talento come non avveniva da tempo. Tante individualità che farebbero comodo a qualsiasi squadra del nostro campionato e che possono giungere a prezzi ancora abbordabili.
     
    Esclusi lo stesso Hazard e i vari Vermaelen, Vertonghen, Kompany, De Bruyne e Witsel, già accasatisi altrove e con valutazioni fuori mercato, sono diversi gli elementi che possono esplodere da un momento all'altro.
     
    DIFESA - Nel match contro la Scozia il terzino destro dell'Ajax Toby Alderweireld (che ha rimpiazzato tra i lancieri Van der Wiel) è stato preferito all'esterno dell'Anderlecht Guillaume Gillet e ha fornito una prova di grande spessore. Esterno di spinta e di buona presenza fisica, è seguito anche dal Milan, a cui segnò a San Siro nel 2-0 degli olandesi del dicembre 2010. Classe 1989, va in scadenza nel giugno 2014 e può essere strappato per circa 7 milioni di euro.
     
    CENTROCAMPO - Steven Defour, ex centrocampista di Genk e Standard Liegi, è passato nell'estate 2011 tra le fila del Porto per circa 6 milioni. Mediano completo e con una buona propensione al gol, è sotto contratto con i portoghesi fino al 2016, ma si è ancora in tempo per portarlo a casa a circa 10 milioni. L'Inter, in cerca di un centrocampista di qualità per gennaio, è avvisata
     
    ATTACCO - Sono almeno 3 i giocatori da appuntarsi sul taccuino. Partiamo dalla punta centrale, Christian Benteke, classe 1990 e di proprietà dell'Aston Villa. Ha già segnato 3 reti in 7 gare quest'anno in Premier e va in scadenza nel 2016. Punta alta 191 cm e di grande prestanza atletica, viene valutato già 9 milioni. Destinazione che andrà a crescere se non ci si muove in tempo. Sugli esterni, sono invece Nacer Chadli (1989) del Twente e Dries Mertens del PSV a fare gola. Il primo è la classica ala tutto talento e dribbling ubriacanti che segna e fornisce assist con continuità. Contratto in scadenza nel 2014, costa 7 milioni di euro. Mertens abbiamo avuto modo di conoscerlo già nella sfida di Europa League col Napoli in cui è andato a segno con un grande sinistro al volo. Piccoletto terribile, tutto mancino, costa già sui 12 milioni (scadenza 2016) ma bisogna fare in fretta, prima che Premier o Bundesliga mettano gli occhi su di lui.
     
     
     
     

    Altre Notizie