Calciomercato.com

  • Milan in ritiro: Balo e Mexes se la ridono

    Milan in ritiro: Balo e Mexes se la ridono

    • Jessica Bercigli

    Ogni cosa a suo tempo! Risate, sberleffi, va tutto bene. 'I calciatori alla fine sono ragazzi giovani' - quante volte abbiamo sentito questa frase nel tentativo di giustificarne atteggiamenti non proprio consoni al ruolo pubblico che ricoprono - nessuno vuol fare del moralismo gratuito e spesso gli si perdona molto, se non troppo, ma ci sono episodi ai quali non si può soprassedere, ci sono momenti in cui il rispetto è sacro e uno di questi è senz'altro quando ci si ritrova faccia a faccia con il dolore per la scomparsa di qualcuno. Ieri 5 aprile, tutto il mondo del calcio, e in primis il popolo rossonero, dava l'estremo saluto a Cesare Maldini stringendosi intorno alla famiglia. Era il giorno del funerale di Cesare, il giorno del raccoglimento, del ricordo e del dolore.

    Ovviamente nessuno si aspetta che tutto il mondo si fermi, ma un minimo di rispetto sì, quello è d'obbligo e se ti chiami Mario Balotelli e Philippe Mexes e fai parte della squadra rossonera a maggior ragione non puoi esibirti davanti al mondo in certi atteggiamenti.

    Nel pomeriggio di ieri i due hanno pensato bene di postare una loro foto in cui se la ridono allegramente, facendo buffe facce: non solo una brutta caduta di stile, ma anche una mancanza di sensibilità irrispettosa e irriverente. Non sei in grado di esprimere la tua vicinanza con un messaggio di cordoglio? Ci può stare, allora in tal caso è preferibile il silenzio, meglio tacere, ma ridere pubblicamente mostrando di spassarsela in un momento così delicato proprio no. E non è perbenismo, ma solo questione di discrezione e rispetto! Questo almeno è il parere di chi scrive.

    In rete l'episodio non è passato inosservato e in molti hanno criticato il post dei due, che tra l'altro (non dimentichiamolo) dovrebbero essere in ferreo ritiro punitivo in seguito all’ennesima figuraccia rimediata contro l'Atalanta.
    Inoltre, il difensore del Milan ha voluto pubblicare anche un divertente 'trucco di magia', giusto per dare un saggio delle sue abilità di prestigiatore giudicate dagli utenti decisamente migliori rispetto a quelle dimostrate in campo...
    Oops ecco l'uccellino... Ma in realtà non dovrebbe esser la palla ad esser nascosta agli avversari per poi ricomparire?  
     

     
     

    Un video pubblicato da Philippe Mexes (@philippemex5) in data:


     
     

    Una foto pubblicata da Mario Balotelli(@mb459) in data:




     

    Altre Notizie