Calciomercato.com

  • Neri tutti insieme per dire no al razzismo

    Neri tutti insieme per dire no al razzismo

    • Jessica Bercigli

    Germania: insultati, maltrattati e picchiati per il loro colore. Una squallida e schifosa aggressione razzista e altresì nel giorno della vigilia di Pasqua. Emad Babiker e Amar Alnor, questi i nomi delle vittime, due sudanesi arrivati in Germania da rifugiati e attualmente calciatori del Deinster SV, club dilettantistico della Bassa Sassonia.

    I loro compagni hanno voluto dare una risposta forte e che desse risonanza all'accaduto: "La violenza contro i migranti è triste e patetica", questa la frase postata sul profilo Facebook del club a corredo della foto ufficiale della squadra, ritoccata con Photoshop, in cui i volti di tutti i giocatori sono apparsi con la pelle nera in segno di solidarietà e protesta contro ogni discriminazione razziale.


    Il post ha subito suscitato grande consenso, raccogliendo in poche ore quasi 20mila "mi piace", oltre a centinaia di messaggi di solidarietà (mentre quelli di disapprovazione sono stati solo un paio), arrivati al Deinster SV, come racconta il portavoce Frank Sandmann. La polizia locale sta ora indagando sul fatto.

    L'unità di un gruppo può fare molto, e questa ne è la dimostrazione.  

     


    Altre Notizie