Calciomercato.com

  • Nesta e Gattuso, ritorno di Milan?

    Nesta e Gattuso, ritorno di Milan?

    Il 13 maggio è stata la giornata più lunga. La partita delle lacrime e il pomeriggio degli addii. In un colpo solo, Nesta, Gattuso e Inzaghi salutano il Milan. Il primo ha in mente l'America e un calcio meno impegnativo, Rino sogna la Scozia mentre Pippo, ancora, non sa che fare. Nemmeno dieci giorni dopo, il colpo di scena: motivi economici fanno saltare i loro progetti e il ritorno di fiamma con i rossoneri, adesso, potrebbe diventare realtà.

    Il Milan, se Nesta e Gattuso dovessero ripensarci, è pronto a offrire ai due campioni del mondo un contratto di un anno. Galliani, non a caso, subito dopo la conclusione di Milan- Novara aveva manifestato le intenzioni della società, ovvero provare a far cambiare idea ai due per trattenerli ancora una stagione. Niente da fare fino alle ultime ore, quando qualcosa è invece cambiato. Perché l'accordo tra Nesta e i RedBulls di New York è saltato a causa del (basso) tetto salariale imposto dalla Mls: 340 mila dollari. Il limite, certo, può essere alzato con le Beckham Rules, che consentono di aumentare l'ingaggio a tre giocatori della rosa. In ogni caso, però, per il contratto ci vuole prima il benestare da parte del commissioner della Mls, Don Garber. Tutto, insomma, è diventato più complicato del previsto e adesso Nesta potrebbe anche ripensarci, con il Milan pronto in ogni momento a offrirgli un nuovo contratto.


    Per Gattuso la situazione è diversa nella forma ma simile nella sostanza, nel senso che il sogno di tornare a giocare nei Glasgow Rangers è sfumato a causa dei problemi economici del club scozzese. I Rangers sono in amministrazione controllata e, dunque, mettere sotto contratto Rino risulta molto difficile anche se esiste ancora la possibilità di qualche deroga. Al centrocampista non mancano offerte da molte squadre di Serie A ma, anche in questo caso, l'ipotesi Milan potrebbe tramutarsi in realtà. Infine non va certo trascurato il futuro di Pippo Inzaghi, anche lui ancora senza squadra e in attesa dell'offerta migliore dal punto di vista tecnico e ambientale, più che economico. Il Milan non ha mai manifestato il desiderio di rinnovargli il contratto ma, se Nesta e Gattuso dovessero tornare in rossonero, non è escluso che la società possa decidere di prolungare per un altro anno la storia d'amore con Superpippo. Chi, invece, non tornerà a Milanello è Seedorf che, dopo essere stato a un passo ad alcuni club brasiliani, adesso è sempre più vicino alla Cina.


    Altre Notizie