Calciomercato.com

  • Neto: i primi passi dopo la tragedia della Chape. Ora il rientro in campo non è più un sogno!

    Neto: i primi passi dopo la tragedia della Chape. Ora il rientro in campo non è più un sogno!

    • Andrea Menon
    L'incidente, le complicazioni in ospedale, poi la dimissione, il recupero, i primi passi e poi, forse, di nuovo il campo. Potrebbe essere questo l'incredibile destino di Helio Neto, uno dei tre giocatori sopravvissuti alla tragedia aerea che ha colpito la Chapecoense il 29 novembre 2016.

    La notizia di oggi, che è rimbalzata velocemente su Twitter, è che Neto ha raggiunto il penultimo stadio del cammino descritto: ha ripreso a camminare senza l'ausilio delle stampelle. 
     
    Inaspettata e sensazionale novità per uno che appena un mese fa lottava con le complicazioni postoperatorie, tra cui un'infezione polmonare e un trauma al cranio, che ne avevano messo a serio rischio non solo la carriera, ma anche la vita. Ora, come si vede dal video, Neto ha avuto un recupero miracoloso, frutto soprattutto di una grande forza di volontà.

    Dopo l'incidente promise di tornare in campo con la maglia della Chapecoense per onorare la memoria dei suoi compagni, ora, mentre riprende a camminare, sogna di tornare, davvero, il prima possibile. I tempi sono incerti, potrebbero volerci sei mesi, o forse qualcosa in più, ciò che è certo è che Neto in questa camminata non è solo.

    Altre Notizie