Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Benitez firma col Newcastle

    UFFICIALE: Benitez firma col Newcastle

    Con una nota sul profilo ufficiale del club, il Newcastle ha annunciato di aver assunto Rafa Benitez come nuovo allenatore.

    Benitez ha firmato un contratto triennale e nel suo staff ci sarà anche Fabio Pecchia, già suo assistente a Napoli e Madrid. Al sito ufficiale del club Benitez ha lasciato le prime dichiarazioni da nuovo allenatore: "Ho il piacere di aver firmato con questo club leggendario del calcio inglese con l'obiettivo di rimanere in Premier League. Andremo tutti nella stessa direzione e con la stessa meta in mente. Per questo voglio chiedere ai tifosi il massimo supporto. Tornare in Inghilterra vuol dire tornare vicino alla mia famiglia. Non potrei essere più felice". Lee Charnley, dirigente del club, si è detto molto entusiasta dell'ingaggio di Benitez: "Sono molto felice di accogliere Benitez, con lui abbiamo uno de migliori allenatori d'Europa. Ha allenato ai livelli più alti e siamo orgogliosi di lui". 

    Benitez torna quindi su una panchina inglese dopo aver lasciato quella del Chelsea nel 2013. Dopo l'esperienza di Napoli e quella di soli 6 mesi con il Real Madrid, Benitez cercherà di realizzare l'obiettivo stagionale di salvare il Newcastle, attualmente al penultimo posto in campionato.

     

    Altre Notizie