Calciomercato.com

  • Next Gen: Arsenal, Burton: 'Olsson e Gnabry? Due grandi giocatori'

    Next Gen: Arsenal, Burton: 'Olsson e Gnabry? Due grandi giocatori'

    • Matteo Palmigiano
    Alla fine della prima semifinale della Nextgen Series tra Chelsee Arsenal, vinta dai Blues nei supplementari per 4-3, Calciomercato.com ha intervistato Terry Burton, allenatore dei giovani Gunners:
     
    È stata una partita bellissima. Dopo essere passati in vantaggio, il Chelsea ha pareggiato ed è poi andato sul 3-1. Voi però non ci siete stati, siete riusciti a rimontare i 2 gol di scarto e a portare il match fino ai supplementari. Cosa si sente di dire ai suoi ragazzi?
     
    "Sono stati davvero bravi, hanno dimostrato un grande spirito di squadra. Non è mai facile rimontare due gol. È stato un grande match, peccato per la sconfitta".
     
    Come stanno i suoi giocatori?
     
    "Naturalmente, sono molto amareggiati. Quando perdi una semifinale, è normale rimanerci male. Lasciamo passare 24 ore, sono certo che, una volta digerita la sconfitta, si renderanno conto di aver giocato una grande partita. Devono essere orgogliosi di quello che hanno fatto".
     
    Siamo rimasti impressionati da Ollson (centrocampista, 1995) e Gnabry (attaccante, 1995).
     
    "Sono due ottimi elementi. In questo stagione, entrambi hanno dimostrato di essere trai migliori della nostra squadra. Hanno delle grandissimi qualità e sono cresciuti molto insieme ai loro compagni".
     
    Vede qualcuno, trai suoi calciatori, già pronto per giocare in prima squadra?
     
    "Magari qualcuno esordirà nelle prossime partite, qualcun altro la stagione prossima. Nel calcio non si può mai dire. Quello che è sicuro è che questi ragazzi stanno facendo grandi cose".
     
    Il vostro vivaio in passato ha prodotto talenti del calibro di Jack Wilshere. Siete soddisfatti del vostro lavoro?
     
    "Assolutamente sì, abbiamo un ottimo settore giovanile. Jack è uno degli esempi che lo testimonia".

    Altre Notizie