Calciomercato.com

  • NextGen Series:| Bonatini-gol, Juve batte PSG

    NextGen Series:| Bonatini-gol, Juve batte PSG

    La Primavera di Marco Baroni, al Moccagatta di Alessandria, compie l’impresa e batte 2-0 il Paris Saint-Germain, la favorita del Gruppo B. Decisivo un uno-due nel corso della ripresa firmato da Ruggiero e dal brasiliano Bonatini.

    Una vittoria arrivata al termine di un match non facile con i transalpini decisi a condurre il gioco e a sfruttare la maggior fisicità e i bianconeri pronti a ripartire in contropiede e a sfruttare ogni occasione. Lo 0-0 dell’intervallo è soprattutto merito di un paio di parate di Branescu. Nella ripresa i bianconeri colpiscono con le ripartenze. Prima con Ruggiero al 6’ e poi nel recupero con Bonatini, che ha festeggiato al meglio il suo esordio nella Juventus. Buona anche la prima del danese Laursen in difesa.

    Un’impresa per i bianconeri che dimostrano di aver cancellato la parentesi negativa della sfida di campionato con il Cagliari. Ma soprattutto una vittoria fondamentale in chiave NextGen. Ora la Primavera conduce il girone con quattro punti (dopo il 3-3 dell’esordio con il Fenerbahce), avanti di un punto rispetto ai francesi e a quel Manchester City che sarà la rivale dei bianconeri nel prossimo match in programma il prossimo 31 ottobre e che al Moccagatta aveva un osservatore speciale: l’ex bianconero Patrick Vieira, responsabile del Settore Giovanile del club inglese.

    Una crescita da confermare in campionato. Superata la sosta, si torna in campo nel weekend e i bianconeri sono attesi dalla partita in casa del Grosseto. Ma prima c’è ancora modo di godere del successo in NextGen, merito di Juventus Channel che trasmetterà l’intero match con il PSG. Appuntamento fissato per giovedì 20 settembre, a partire dalle ore 21.05.

    Altre Notizie