Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV. Neymar nel futuro: vedremo il calcio in tv con gli occhi dei protagonisti VIDEO

    CALCIO ALLA TV. Neymar nel futuro: vedremo il calcio in tv con gli occhi dei protagonisti VIDEO

    • Gianluca Minchiotti
    Nella Formula Uno esiste la 'camera car', tramite la quale è possibile osservare una competizione più o meno dal punto di vista del protagonista. Riprese analoghe sono state sperimentate anche in altri sport, come ad esempio nello sci, nel quale abbiamo potuto scoprire i segreti di un percorso 'con gli occhi' di un atleta (nella maggior parte dei casi un apripista) impegnato in una discesa o in uno slalom.
     
    Nel calcio non abbiamo ancora visto nulla di simile, almeno non in termini 'ufficiali', in partita. Ma in allenamento c'è già qualcuno che è un passo avanti a tutti gli altri. Stiamo parlando di Neymar, asso brasiliano che il Barcellona ha appena acquistato dal Santos e che ha ripreso, tramite una mini-videocamera presonalizzata, il suo ultimo allenamento con la sua ormai ex squadra.
     
    Chissà che sia (anche) questo uno dei possibili scenari del calcio in televisione nel prossimo futuro: dopo le telecamere negli spogliatoi, i pacchetti delle pay tv potrebbero presto offrirci, chissà, la possibilità di vedere un match direttamente dal punto di vista di uno dei protagonisti
     
     
     
     

    Altre Notizie