Calciomercato.com

  • Neymar-Zuniga pace fatta a suon di secchiate: doccia gelata per la lotta contro la SLA. VIDEO
Neymar-Zuniga pace fatta a suon di secchiate: doccia gelata per la lotta contro la SLA. VIDEO

Neymar-Zuniga pace fatta a suon di secchiate: doccia gelata per la lotta contro la SLA. VIDEO

Campione sul campo e anche di beneficenza. Neymar Jr continua a lavorare lontano dai campi di gioco per rientrare dal tremendo infortunio causatogli da Juan Camilo Zuniga nel corso della sfida fra Colombia e Brasile valida per i quarti di finale del Mondiale brasiliano. La ginocchiata dell'esterno del Napoli era costata una frattura della vertebra all'attaccante del Barcellona, ma nonostante la pericolosità dell'intervento Neymar ha di fatto perdonato Zuniga.

Da sempre attento agli eventi di beneficenza, altamente impegnato nel sociale soprattutto nei confronti dei bambini a cui più volte ha concesso più di un semplice sorriso, è proprio in occasione di una raccolta fondi che Neymar ha confermato il suo perdono verso Zuniga. Negli ultimi giorni, infatti, spopola sui social network la cosiddetta 'ice bucket nomination' una doccia gelata con un catino pieno d'acqua fredda in cui i fortunati nominati cercando di portare attenzione sulla mancanza di fondi nella ricerca per la lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) si rovesciano addosso il secchio d'acqua.

In questa occasione Neymar, fra gli altri, ha nominato proprio il terzino colombiano che, puntualmente, dal ritiro del Napoli (nonostante non sia stato convocato per la sfida contro l'Athletic Bilbao per un affaticamento muscolare) ha risposto presente alla nomination sancendo una pace a suon di secchiate.

Altre Notizie