Calciomercato.com

  • Neymar-Psg, LA GIORNATA: la Liga rifiuta la clausola. La Ligue 1 dice sì e gli avvocati vanno dal Barcellona

    Neymar-Psg, LA GIORNATA: la Liga rifiuta la clausola. La Ligue 1 dice sì e gli avvocati vanno dal Barcellona

    19.05 Neymar ha pagato la clausola al Barcellona, ora è ufficiale LEGGI QUI IL COMUNICATO

    18.30
    Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo gli avvocati di Neymar hanno già pagato la clausola rescissoria direttamente al Barcellona.

    18.25 Gli avvocati di Neymar e del Paris Saint Germain sono arrivati poco fa negli uffici del Barcellona. Dopo il no ricevuto dalla Liga Spagnola, il team di specialisti sta provando a trasferire il pagamento direttamente al club catalano che poi si rivolgerà in prima persona alla Liga spagnola (QUI I DETTAGLI E IL VIDEO).

    17.25 Il direttore generale delegato del PSG, Jean-Claude Blanc è arrivato in Spagna a casa di Neymar. L'obiettivo è quello di provare a velocizzare la chiusura dell'affare. ECCO IL VIDEO

    16.05 
    Il rifiuto della Liga di accettare il pagamento della clausola rescissoria di Neymar, ha scatenato la risposta della Ligue 1, che con una nota ufficiale si è schierata in favore dell'attaccante brasiliano e del PSG. "Siamo sorpresi, accettate la clausola (di 222 milioni, ndr)"​

    14.40
    - Dopo il no della Liga, gli avvocati di Neymar stanno volando a Barcellona a risolvere la questione legata alla clausola rescissoria.

    Niente Paris Saint-Germain per Nemyar, almeno per il momento. La Liga ha infatti deciso di rifutare i 222 milioni di euro necessari per pagare la clausola del brasiliano. 

    L'avvocato esperto di diritto sportivo, Juan de Dios Crespo si è presentato davanti al tribunale della Liga per affrontare la questione, dato che il presidente Javier Tebas ha deciso di non accettare il pagamento della clausola da 222 milioni, inserita nel contratto dell'attaccante dallo scorso ottobre. Se non si dovesse trovare un accordo, l'entourage di Neymar è pronto a chiedere alla FIFA un permesso temporaneo, cosa che permetterebbe a Neymar di debuttare nella prima partita del campionato francese. Secondo quanto riporta Marca, la Liga non può bloccare il trasferimento e per questo la FIFA concederà il lascia passare. 

    Il presidente Javier Tebas ha parlato così: "Non accetteremo questo denaro da un club come il PSG che, senza far parte della Liga, vuole avvantaggiarsi di un diritto della nostra organizzazione, inoltre sta le norme e le leggi.Le regolamentazioni della Uefa e del Fair Play Finanziario. Sarebbe un controsenso accettare questo pagamento. Se il PSG arriva con il denaro della clausola per Neymar, non lo accetteremo".

    Secondo quanto alcuni rappresentanti della Liga hanno dichiarato a Marca, non c'è nessuna intenzione di bloccare l'operazione Neymar, la volontà è quella di non partecipare in una operazione che può violare il Fair Play Finanziario, ma fanno presente che ci sono diverse opzioni per pagare la clausola. La prima è che il giocatore paghi direttamente la clausola, la seconda è che si presenti con una notula. Sono diverse le opzioni perché il giocatore paghi la clausola. 
     

    Altre Notizie