Calciomercato.com

  • Neymar-PSG: spunta l'offerta da 300 milioni in arrivo dal Qatar
Neymar-PSG: spunta l'offerta da 300 milioni in arrivo dal Qatar

Neymar-PSG: spunta l'offerta da 300 milioni in arrivo dal Qatar

L'affare Neymar-PSG rischia di superare i limiti sportivi del calcio. Le cifre che girano attorno al suo possibile trasferimento in Francia sono esorbitanti e farebbero di lui per distacco il giocatore più pagato della storia. Dietro al suo possibile passaggio al PSG è presente un piano più ampio che riguarda il calcio in Qatar e i Mondiali del 2022, conditi da un'offerta economica che raggiune i 300 milioni. 

LO SCENARIO - Secondo quanto scrive il portale brasiliano Chuteria, dopo il Clasico in America tra Real Madrid e Barcellona Neymar non tornerà in Catalogna ma volerà in Cina per una serie di impegni pubblicitari, alcuni legati anche al Barcellona. Una volta terminati, il brasiliano si dirigerà a Doha, dove firmerà un contratto da 300 milioni (60 all'anno) con la Qatar Sports Investment, impresa proprietaria del PSG, che lo nominerà ambasciatore del Mondiale in Qatar del 2022. E' questa infatti l'offerta messa sul tavolo per Neymar. L'asso brasiliano avrebbe così i soldi per pagare la clausola rescissoria da 222 milioni con il Barcellona e firmare quindi con il PSG. Secondo Mundo Deportivo, Neymar ha già comunicato ai compagni di squadra la sua decisione di lasciare il Barcellona. Se infine l'operazione si dovesse concludere, il club blaugrana si è detto pronto a denunciare il PSG alla Uefa, in quanto convinto che il soldi della clausola non arriverebbero dalle casse del club francese, che andrebbe così contro i le leggi del Fair Play Finanziario. 


GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

Altre Notizie