Calciomercato.com

  • Niang e de Jong cambiano il Milan: la probabile formazione
Niang e de Jong cambiano il Milan: la probabile formazione

Niang e de Jong cambiano il Milan: la probabile formazione

Il Milan non recupera Balotelli ma ritrova Bertolacci per la sfida di domani contro l'Hellas Verona: Mihajlovic non intende rischiarlo dal primo minuto, ma ha pronte alcune novità di formazione rispetto all'ultima partita con il Carpi. Avanti con il 4-4-2, cambiano soprattutto centrocampo e attacco.

DUBBIO - Consolidato ormai il terzetto centrale: Donnarumma tra i pali, a proteggerlo la coppia Alex-Romagnoli. Sulla destra c'è Abate, l'unico dubbio riguarda il terzino sinistro: De Sciglio è convocato ma non al top, Mihajlovic deciderà all'ultimo se schierarlo o non rischiare e giocarsi la carta Calabria.

CHANCE NIGEL, NIANG ARRETRA - La vera novità è in mezzo al campo: Mihajlovic concederà un turno di riposo a Kucka e darà un'occasione a de Jong: sarà l'olandese a comporre la mediana a due con il capitano Montolivo. A sinistra intoccabile Bonaventura, sulla destra Cerci va in panchina ma il Milan non abbassa il baricentro: arretra e scala sulla fascia Niang, per provare a dare più incisività alle incursioni e aprire spazi alle sovrapposizioni di Abate.

COPPIA ORIGINALE - Dopo due mesi torna dal primo minuto la coppia d'attacco originale del Milan, quella arrivata in rossonero in estate per 38 milioni di euro complessivi: Luiz Adriano viene premiato per le ultime buone prestazioni dalla panchina e affiancherà Bacca, in cerca di rilancio dopo alcune prove opache e a caccia del gol che manca dall'1 novembre, match all'Olimpico contro la Lazio. Nonostante l'assenza di Balotelli e dunque di altri attaccanti, Mihajlovic vuole alzare subito la pressione per archiviare la pratica Verona nella prima frazione di gioco.

Ecco dunque la probabile formazione del Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Niang, de Jong, Montolivo, Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca.

Federico Albrizio
@Albri_Fede90

Altre Notizie