Calciomercato.com

  • Milan, Niang insostituibile: tra rinnovo e offerte dalla Premier

    Milan, Niang insostituibile: tra rinnovo e offerte dalla Premier

    Essenziale. Questo dicono i numeri, questo dice il campo: il Milan non può fare a meno di M'Baye Niang. Con l'attaccante francese in campo, il gol è assicurato: una rete ogni 45 minuti per la squadra di Vincenzo Montella quando l'11 rossonero calpesta la fascia sinistra, una rete ogni 181 minuti, invece, quando l'ex Caen rimane a guardare (dati Opta). "Chi mi stuzzica di più? Niang, voglio capirlo e conoscerlo: per me può fare molto di più" le parole di Montella il giorno della presentazione a Milanello. Quel "molto di più", pian piano, si sta vedendo. 

    Essenziale per il presente, imprescindibile per il futuro. I discorsi per il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2019, vanno avanti: la prossima proprietà rossonera ha dato l'ok, il giocatore rientra nei piani. Contratto sino al 2021, con ingaggio portato a 2 milioni. Il classe '94 è da blindare, anche perché tante sono le pretendenti, specialmente in Premier. 

    Arsenal, Everton e West Ham sono pronte a puntare su di lui: i Gunners hanno un debole per i giovani di talento, i Toffees presto dovranno cercare il sostituto di Lukaku, pronto al grande salto, gli Hammers hanno bisogno di forza e vivacità là davanti. La Premier chiama, ma il Milan non cede. Avanti con Niang, ora e in futuro. 


     

    Altre Notizie