Calciomercato.com

  • Nicchi: 'C'era un rigore per l'Inter contro la Juve, ma la sudditanza non esiste. Via gli addizionali con la VAR'

    Nicchi: 'C'era un rigore per l'Inter contro la Juve, ma la sudditanza non esiste. Via gli addizionali con la VAR'

    Il presidente nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi ha dichiarato a La Domenica Sportiva: "Quello di oggi per la Roma non era rigore, neanche quello fischiato a favore della Sampdoria contro il Bologna. Donadoni ha ragione, non c'era. Ma non è giusto parlare di grandi e piccole. Quando ci sarà la Var toglieró gli addizionali. La sudditanza oggi non esiste, visto che ci sono tv e immagini. Ai giovani arbitri dico: 'decidete'".

    SU JUVE-INTER - "Il fallo di Candreva già ammonito? Non c’erano le condizioni per il secondo cartellino giallo. Sul mani di Medel, per me non è rigore, ma se trovi uno che lo dà ci sta. Sull’entrata di Mandzukic lasciatemi pensare che con l’addizionale così vicino sia stata presa una buona decisione. La trattenuta su D’Ambrosio: sì, era rigore. Sulla punizione fatta ribattere a Chiellini, Rizzoli ha visto il pallone in movimento e io mi fido. Poi su Icardi dico che gli è andata bene: se lo centra con la pallonata non so quante giornate prende. E comunque che esempio ha dato ai giovani lui che è un capitano di una squadra così importante come l’Inter". 

    SU RIZZOLI - "Rizzoli è un arbitro mondiale. La parola agli arbitri? In questa settimana abbiamo fatto passi indietro. Se Rizzoli potrà dirigere ancora Inter e Juve? Le preclusioni sono finite, per me deve farlo al più presto. La sudditanza non esiste. Noi faremo la nostra parte, richiamerò gli arbitri al massimo impegno". 

    Altre Notizie