Calciomercato.com

  • Nicolini: 'La Samp è la mia vita, il Verona mi ha dato tanto; Sala...'

    Nicolini: 'La Samp è la mia vita, il Verona mi ha dato tanto; Sala...'

    • Lorenzo Montaldo
    Hellas Verona-Sampdoria sarà la partita di Enrico Nicolini. Che non è di certo un personaggio qualunque del panorama a tinte giallo-blucerchiate. A Genova, il Netzer di Quezzi, dal nome del suo quartiere d'origine, c'è nato e cresciuto. E con la maglia doriana si è tolto la soddisfazione di esordire in Serie A. Da collaboratore di Mandorlini, invece, Nicolini ha conosciuto la realtà del Verona per per oltre due anni. 

    "La vittoria con il Frosinone deve essere un punto di partenza e non certo un punto di arrivo. Il calendario è molto difficile e le squadre sotto hanno dato anche segnali di ripresa, volontà, non mollano. Questo campionato è ancora tutto da giocare e decifrare" ha detto Nicolini a SampNews24.com. "La vittoria contro il Frosinone è stata fondamentale ma non risolve tutti i problemi. Per il Verona è l'ultimissima spiaggia, un eventuale passo falso darebbe in anticipo la sentenza nonostante i recuperi di Ionita, Pazzini e Toni abbiano tenuto a galla la squadra".

    C'è qualche dubbio in attacco, per quanto riguarda il partner di Luca Toni: Pazzini, infatti, non ci sarà: "Non so chi giocherà in avanti, se dovesse giocare Juanito Gomez è un ragazzo che con noi ha fatto grandissime cose, quest'anno è stato sfortunato ma è un ragazzo che sa fare gol, molto tecnico; dentro l'area è percioloso, abile nei colpi di testa..."

    A Genova invece è approdato a gennaio proprio un ex Verona, Jacopo Sala: "L'anno scorso ha fatto un campionato bellissimo, poteva andare all'Inter o al Napoli, ma non c'era stato l'accordo con la società: era un ragazzo appetibile per tante grandi squadre. Quest'anno si è infortunto spesso e non ha ripetuto quanto fatto l'anno scorso. Con noi ha fatto tutti i ruoli sulla destra: terzino, centrocampista, esterno alto... Giocatore duttile, ha passo, testa, un professionista esemplare" conferma Nicolini. "Purttroppo questa ricaduta non gli ha consentito di giocare in un momento in cui la Samp aveva bisogno tant'è vero che Montella ha schierato Ivan: 10 e lode per la volontà. Sala può essere utile alla causa blucerchiata. Attualmente in mezzo al campo farebbe fatica, mi sento di dire che lo vedrei di più in una linea a tre, dove giocava Barreto per intenderci".

    Già ma insomma, da che parte penderà il cuore di Nicolini? "Cado sempre in piedi da una parte e dall'altra mi faccio sempre male. Sabato sarò allo stadio, spero che chi vincerà usi questi tre punti per uscire definitivamente dalla brutta situazione. Sono tifoso Sampdoriano ma Verona mi ha dato tantissimo dal punto di vista professionale" conclude il Netzer. "La Sampdoria è la mia vita, Verona è stata una parte molto importante di quella professionale. Veramente, mi auguro che la vincente arrivi in fondo al proprio obiettivo

    Altre Notizie