Calciomercato.com

  • Niente City e Real: Benitez rischia di restare senza panchina

    Niente City e Real: Benitez rischia di restare senza panchina

    • Giovanni Scotto
    E se Napoli diventasse la seconda scelta? È una delle ipotesi che sono nate per spiegare il tergiversare di Rafa Benitez sul suo futuro al Napoli. Chi ancora non si sbilancia su cosa farà l’allenatore dei partenopei (in scadenza il 30 giugno) non esclude la sua permanenza, ma a una condizione.

    IN ATTESA DI OFFERTE - Se Benitez non riceverà offerte interessanti potrebbe anche decidere di rimanere almeno un altro anno al Napoli, facendo la gioia del presidente De Laurentiis e di gran parte dei tifosi. Nonostante i risultati non siano sempre esaltanti, il tecnico spagnolo viene ancora visto come una garanzia, sia per il presente che per il futuro. Ma se dovesse rimanere a Napoli per mancanza di alternative forse non si creerebbero le premesse giuste. Ecco perché c'è chi vorrebbe un rinnovo convinto, dove il tecnico potesse impegnarsi per più di una stagione nel tentativo di rilanciare il Napoli seriamente, sia in Italia che in Europa. Ma quali sono queste squadre che vogliono Benitez?

    PRIME DUE BEFFE - Benitez viene accostato di frequente alla Premier League (è lui per primo a parlare continuamente di avere nostalgia di casa, visto che vive a Liverpool), ma non disdegnerebbe un ritorno in Spagna e ha ammiccato anche alla Francia. In Inghilterra si è parlato di lui anche in ottica Manchester City: in realtà, come anticipato da gianlucadimarzio.com, i citizens stanno pensando seriamente ad Ancelotti, che in caso di addio al Real accetterebbe la proposta. Niente da fare per Benitez, che però non potrebbe andare neanche nella sua Madrid (dove è nato e si è formato calcisticamente) perché il presidente Florentino Perez sta pensando seriamente di lanciare Zidane in panchina. E Benitez? Rimarrebbe in attesa. Il rischio che possa restare senza panchina è più di una possibilità.
     

    Altre Notizie