Calciomercato.com

  • Niente riscatto, Matri torna al Milan

    Niente riscatto, Matri torna al Milan

    Non c'è ancora l'ufficialità, ma non ci saranno sorprese. Alessandro Matri a fine stagione non verrà riscattato dalla Fiorentina e tornerà al Milan. Pradé, ha discusso a lungo con Montella, poi ha chiamato l'"amico" Galliani per comunicargli la scelta, che complica i piani rossoneri. A Milanello per Matri, infatti, non c'è più spazio, la speranza del Milan era di cederlo alla Fiorentina sulla base di 7-8 milioni, per rientrare parzialmente dello sciaugurato investimento fatto la scorsa estate (12 milioni pagabili in 4 anni). Niente da fare, anche al Franchi si è vista la versione taroccata di una punta capace di segnare nella sua carriera 89 gol in 310 partite di serie A.

    DUE SORRISI, POI IL BUIO - E pensare che la sua avventura in viola era iniziata con il botto. Prima partita e doppietta a Catania, sorrisi, pacche sulle spalle e abbracci. Poi il buio, con due parentesi di luce, con il Chievo in campionato e con l'Elfsberg in Europa League. Il rientro di Gomez è stato il colpo di grazia, l'ex Cagliari ha perso fiducia nei suoi mezzi  e, nemmeno il nuovo infortunio dell'attaccante tedesco e quindi la possibilità di tornare titolare, gli hanno ridato serenità. Contro Napoli e Milan si è visto il peggior Matri della stagione, che ha portato ai fischi del pubblico e alla decisione definitiva di rispedirlo a Milano.

    FUTURO IN BILICO - E ora? La domanda è lecita, perchè nonostante un contratto in scadenza nel 2017 l'avventura di Matri a Milanello è arrivata al capolinea. Galliani aspetta offerte, l'idea è di cederlo a titolo definitivo in estate, magari all'estero, con la consapevolezza che ci sarà una pesante minusvalenza per i conti societari.
     

    Altre Notizie