Calciomercato.com

  • Nizza: 'Nessuna trattativa col Dortmund, Favre resta'. Ma i francesi pensano a Ranieri

    Nizza: 'Nessuna trattativa col Dortmund, Favre resta'. Ma i francesi pensano a Ranieri

    Dopo i rumors sempre più insistenti su un accordo già raggiunto tra il Borussia Dortmund e il tecnico Lucien Favre per la sostituzione di Thomas Tuchel, il Nizza ha deciso di rompere il silenzio pubblicando un comunicato ufficiale e riportare la propria posizione in merito:

    "Alla luce dell'intensificarsi delle voci sull'interesse del Borussia Dortmund per Lucien Favre dopo l'addio di Thomas Tuchel, il Nizza vuole comunicare la sua posizione. Pubblicamente e una volta per tutte.

    E' logico che un allenatore del suo calibro, al termine di una stagione così importante per il Nizza, susciti il gradimento dei più grandi club europei, fra cui il Borussia Dortmund, giunto ai quarti di finale di Champions League. E' altrettanto legittimo che questa opportunità possa lusingare Lucien Favre. Il Nizza non fa fatica a comprendere tutto ciò. Detto questo, in prossimità dell'inizio della stagione (19), il club non vuole affrontare alcun tipo di trattativa per il trasferimento del suo allenatore, sotto contratto fino a giugno 2019. L'interesse sportivo prevale su quello economico, come la dirigenza del Nizza ha sempre affermato.

    Questa decisione è ferma e inequivocabile e questo è chiarissimo al Borussia Dortmund. E ovviamente anche a Lucien Favre, che l'ha perfettamente capito e accettato. Come si è aperto, il capitolo si è chiuso immediatamente".


    Parole di circostanza, probabilmente, dettate dalle indiscrezioni di stampa sempre più univoche nel vedere l'allenatore svizzero come il candidato più forte per la panchina del Dortmund. Nonostante questo, l'edizione odierna dell'Equipe afferma che in alternativa il club tedesco stia valutando la posizione di Giovanni van Bronckhorst, allenatore del Fayenoord che ha riportato il titolo a distanza di 18 anni dall'ultima volta. Il Nizza, dal canto suo, non vuole farsi trovare impreparato di fronte all'ipotesi della partenza di Favre e ha già sondato alcune piste, tra cui quella che porta a Claudio Ranieri (che piace anche al Saint Etienne). 

    Altre Notizie