Calciomercato.com

  • No al Milan:| Ziegler sceglie la Lazio

    No al Milan:| Ziegler sceglie la Lazio

    No al Milan, sì alla Lazio. Clamoroso: Ziegler ha scaricato i rossoneri per i biancocelesti. Lotito ha lanciato l’assalto ieri e ha ottenuto la disponibilità dell’esterno svizzero. Ziegler ha parlato con Reja al telefono, ha avuto garanzie tecniche, arriverebbe a Roma per fare il titolare. Le stesse garanzie il giocatore le aveva chieste al Milan, probabilmente la Lazio è stata più convincente. Lotito ora deve trovare l’accordo con la Sampdoria, vorrebbe chiudere offrendo soldi e una contropartita tecnica, si fanno i nomi di Foggia e Garrido (la Samp medita, non è convinta). Ziegler sarà della Lazio, se non subito di certo a giugno a parametro zero. E’ questa l’impressione.

    I FATTI - I blucerchiati valutano lo svizzero attorno ai 3,5 milioni di euro, c’è da trattare. Le società sono in buoni rapporti, per due volte Luciano Zauri è stato ceduto in prestito con riscatto dalla Lazio alla Samp, nell’operazione potrebbe entrare anche il suo cartellino. Per avere Ziegler il Milan aveva offerto 2,7 milioni ai blucerchiati, si è tirato fuori dopo aver ricevuto un no da parte di Garrone. Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, ha confermato che il club è attivo sul mercato, ma che difficilmente arriverà uno tra Ziegler e Criscito:«Nessuno dei due verrà al Milan perchè non c’è accordo economico. E’ solo un problema di costi ma per il momento sia per Ziegler, sia per Criscito le richieste di Sampdoria e Genoa le riteniamo eccessive ».

    L’AFFARE - Il contratto di Ziegler scadrà a giugno, dunque dal primo febbraio sarà libero di firmare per chiunque. Il Milan gli offriva 1,6 milioni a stagione, la Lazio si è spinta sino a 1,2 milioni. La proposta dei rossoneri economicamente era più allettante, nonostante tutto l’esterno ha declinato l’invito. Ziegler ieri si è allenato solo per pochi minuti, ha interrotto il lavoro sul campo per raggiungere il diesse Doriano Tosi. Ha parlato col dirigente blucerchiato e gli ha espresso il desiderio di trasferirsi a Roma, poi si è infilato in palestra. Lotito ha commentato la questione Ziegler all’uscita dagli uffici della Lega:«Ziegler è un omologo di Lichtsteiner, giocano nella nazionale svizzera, questo è un vantaggio per il giocatore e per la squadra, ma attualmente è un calciatore della Sampdoria». Se la Lazio non riuscisse a prenderlo entro il 31 gennaio lo acquisirebbe a giugno a parametro zero. Lotito ufficialmente ha respinto questa possibilità...:«Non mi permetterei mai di fare un affronto del genere, il nostro costume non è fare azioni contro la volontà dei club. Se la Sampdoria vuole trovare una soluzione bene, altrimenti Ziegler resterà là». La Lazio ha proposto Foggia e Garrido alla Samp: «Le soluzioni sono tante negli scambi, ma non ci siamo posti il problema perchè allo stato non mi sembra attuabile. Non da parte della Lazio», ha aggiunto il presidente biancoceleste. Ha commentato la questione Zarate: «Quella di Reja è stata solo una considerazione tecnica fatta per stimolare il giocatore. Non c’è alcun caso».

    IL RUOLO - Negli ultimi mesi ci sono state diverse ipotesi di mercato per la fascia sinistra (da Fabio Santos a Diego Contento passando per Coentrao, Moretti e Insua). La Lazio aveva pensato a Ziegler già nel mese di novembre, Lotito si era messo sulle sue tracce, aveva lavorato nell’ombra per bloccarlo, poi c’è stato l’inserimento del Milan, l’ultimo capitolo della storia riguarda il controsorpasso biancoceleste. Reja aspetta un terzino perché Garrido è out, è stato scaricato. Radu sta facendo benissimo sulla fascia, ma il tecnico vuole un esterno di ruolo. L’arrivo di Ziegler riporterebbe il romeno in posizione centrale, si giocherebbe il posto con Biava e Dias.

    ELMANDER - Le trattative sono in fermento: per la Lazio è spuntato il nome dell’attaccante svedese Johan Elmander, gioca nel Bolton. Ha 29 anni, è in Premier dal 2008, ha giocato anche nel Tolosa, è alto 1.88, in nazionale è compagno di Ibrahimovic. Lotito ha tolto dal mercato Kozak, era stato promesso al Bologna, i rossoblù sperano di riparlarne dopo il match di domani. Per giugno si continua a parlare di Michele Pazienza, è in scadenza di contratto, il rinnovo col Napoli sembra lontano. La Lazio sta tenendo la situazione sotto controllo.

    Altre Notizie