Calciomercato.com

  • No alla Juve, Omic alla Roma

    No alla Juve, Omic alla Roma

    Controsorpasso e affare fatto. La Roma si assicura Denis Omic, difensore centrale bosniaco classe '99 che arriva dall'SV Ried dopo l'inserimento di tante società in un'operazione avviata da giorni. Omic infatti è stato in prova al Bayern Monaco (come si vede in foto), poi alla Juventus e anche alla Roma nei giorni scorsi. Con la Primavera di Alberto De Rossi ha convinto tutti, anche Walter Sabatini che con i propri collaboratori ha scelto di portare avanti la trattativa. Come raccontato poi si è inserito il Bayern Monaco, convinto dal provino di Omic: tentativo di bloccare il ragazzo e soffiarlo alla Roma, tenace nel resistere e rilanciare fino a chiudere l'affare.

    Omic nei prossimi giorni sarà quindi giallorosso, affare chiuso e definito: ha preferito il progetto della Roma che lo vede come un difensore di prospettiva, dai piedi buoni e dall'ottima struttura fisica, alle tante proposte ricevute, un'altra vittoria a livello di talenti giovani per Sabatini. Sognando Dzeko e Pjanic, due connazionali non qualsiasi sulla strada bosniaca che porta alla Capitale. Uno dei migliori '99 in circolazione in Europa a livello di difensori è della Roma, affare definito dall'agente Andrea Boscolo con l'intermediario Nunzio Marchione, siamo alle firme sui contratti.

    Tutto fatto già da qualche giorno invece per Gabriel Rares, attaccante 16enne preso dall'Almeria superando la concorrenza dell'Atlético Madrid che ci ha provato fino all'ultimo. Il giocatore è atteso in Italia, la Roma si assicura due giovanissimi ma dal futuro importante.

    Altre Notizie