Calciomercato.com

  • Nocerina-Atl. Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    Nocerina-Atl. Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gianluca Volpe Prignano

    La Nocerina vince la sfida al vertice contro l'Atletico Roma per 2-1 e, probabilmente, mette la parola fine al campionato. I rossoneri partono subito forte attaccando l'area romana sulle fasce grazie alle sovrapposizioni degli esterni Bolzan e Scalise. Sulla destra gli uomini di Auteri si rendono pericolosi più volte, merito di un Catania spauracchio della difesa avversaria. Proprio da un suo numero nasce il gol dell'1-0 di De Liguori, che servito a centro area dall'ala rossonera, batte di sinistro Ambrosi. Dopo il gol i ritmi calano e le squadre sembrano avviarsi all'intervallo con questo risultato. Invece al 44' una punizione - molto generosa - concessa poco fuori l'area di rigore, viene trasformata da Franchini. La Nocerina non accusa il colpo: nel secondo tempo riprende il forcing e trova il gol al 58' con una splendida azione tutta di prima conclusa da Catania. Tornati in vantaggio, gli uomini di Auteri addormentano la partita. Velleitari i tentativi finali dell'Atletico Roma che non creano pericoli a Gori e che danno inizio alla festa dei campani.

    NOCERINA
     
    L'allenatore della Nocerina, Gaetano Auteri: 'Abbiamo giocato una grande partita fornendo una prestazione di gran livello. Se fossimo bravi quanto l'Atletico a concretizzare quelle poche possibilità saremmo perfetti. Il risultato è rimasto in bilico fino all'ultimo ed hanno provato a rendersi pericolosi con i lanci lunghi, ma siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi. Oggi la nostra prestazione va al di là del risultato. Abbiamo costretto Esposito e Franchini a ripiegare, anche perché mantenevamo alti i ritmi. Vittoria importante, ma si festeggia solo a promozione certa. Più che il risultato ci conforta la prestazione, mancano 9 partite e le dobbiamo giocare. L'importante è mantenere la concentrazione alta, gli stessi ragazzi hanno voglia di confrontarsi in palcoscenici più importanti e dare una svolta alla propria carriera. L'Atletico Roma? Loro hanno scelto tre interditori che accompagnavano poco l'azione quindi erano costretti al lancio per Ciofani, bravi noi a chiudere sulla punta'.

    L'autore del gol decisivo per la Nocerina, Emanuele Catania: 'Sono contento per il gol. Questa squadra ha fame, ha voglia di vincere. Non so se siamo i più forti, ma di sicuro siamo i più cattivi, quelli che hanno più voglia. Oggi abbiamo dimostrato contro una squadra con dei giocatori importanti, che i nomi contano poco. Se ti prepari bene, come noi facciamo durante tutta la settimana, i risultati arrivano. Il primo tempo era terminato in parità, ma meritavamo di andare all'intervallo in vantaggio. Vittoria importante ma non definitiva, mancano parecchie partite, pian piano ci stiamo avvicinando al traguardo'.

    ATLETICO ROMA
     
    L'allenatore dell'Atletico Roma, Giuseppe Incocciati: 'Prendiamo atto del momento difficile, ma la squadra è viva, lotta, combatte, oggi giocavamo contro una squadra in ottima salute, con grandi individualità. Dobbiamo continuare su questa squadra, il campionato è ancora lungo, mancano nove gare in cui dovremo dare tutto. Bisogna ammettere che i giocatori della Nocerina, presi singolarmente, sono di alta qualità, nell'uno contro uno saltano spesso l'avversario. Non per fare polemica, ma l'azione del raddoppio è nata da un tocco di mano, questo a voler sottolineare che gli episodi spostano il match da un verso o dall'altro. Ce la siamo giocata: il risultato più giusto, a parer mio, era il pareggio. Dopo quattro vittorie consecutive ci siamo seduti sulle nostre certezze, è già da qualche settimana che vedo la squadra in ripresa, avremmo dovuto fare qualcosa in più oggi, ma non rimprovero niente ai miei ragazzi. Faccio i complimenti alla Nocerina perché sta dimostrando di essere la squadra più forte'.

    Altre Notizie