Calciomercato.com

  • Nocerina-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Nocerina-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Mauro Laudisio

    Notte fonda sulla Nocerina. Al 'San Francesco' passa un Cittadella bravo a sfruttare l'unica vera azione capitatagli. Finisce 1-0 per i veneti sotto i roboanti fischi della tifoseria campana, stanca di aspettare una vittoria che manca da ben 16 gare. Il gol che incide sugli equilibri del match lo mette a segno Di Roberto, che al 5' della prima frazione di gioco sfrutta un erroraccio difensivo su una palla potenzialmente innocua. Gara noiosa, per il resto, con una Nocerina mai pericolosa eccezion fatta nel finale, dove i rossoneri di mister Auteri provano l'assalto all'arma bianca ma trovano un super Cordaz a vanificare le poche incursioni locali. 

    NOCERINA

    L'allenatore della Nocerina, Gaetano Auteri: 'Sicuramente non gira bene. La frenesia di recuperare nella ripresa ha generato confusione. Psicologicamente non era semplice reagire dopo aver subito gol a cinque minuti dall'inizio di una gara così importante. Abbiamo dato tutto per cercare la vittoria ma, alla fine, il campo ha dato il suo verdetto. Nocerina poco ordinata? Forse è normale quando c'è la smania di conquistare tre punti ma, nonostante questo, le migliori occasioni sono state le nostre. Un risultato che in fin dei conti non è veritiero. Da adesso dovremo lavorare con il massimo impegno cercando di recuperare soprattutto dal punto di vista psicologico. Perdere una partite del genere per noi è una grossa batosta. Fin che c'è vita c'è speranza'.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Rispetto ad altre partite abbiamo sofferto di più. Sapevamo di trovare una Nocerina che ci avrebbe aggredito ma siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che si sono presentate. Nel finale siamo stati anche un pizzico fortunati, ma credo che abbiamo compensato la sfortuna di sette giorni fa con il Brescia dove, magari, avremo meritato qualche cosa in più. Alla fine sono, secondo me, tre punti meritati al cospetto di una Nocerina molto diversa, in peggio, rispetto a quella che ci ha battuto all'andata'.

    Altre Notizie