Calciomercato.com

  • Nocerina-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    Nocerina-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    • Mauro Laudisio

    Vince la Nocerina. Un perentorio quanto meritato 3-0 nei confronti di un Padova che dice addio alle residue speranze play off. Un indiavolato Merino, alla sua miglior partita da quando è in Italia, prende letteralmente per mano i suoi. Suo infatti l'assist che mette Catania a tu per tu con Perin per l'1-0 al minuto numero 9. Il raddoppio è un gioiello sempre del peruviano in casacca numero 33 che al 22' direttamente da calcio d'angolo buca la porta biancoscudata. La pratica viene chiusa al 45' quando sempre Merino si accentra e spedisce un tracciante di sinistro diretto al sette. Perin vola ma non più della sfera, che si spegne alle sue spalle. Ripresa con ritmi più blandi e senza particolari emozioni, eccezion fatta per le reti in offside rispettivamente di Succia e Dramè. Finisce così, con una Nocerina che mantiene acceso un piccolissimo barlume di speranza in chiave play out.

    NOCERINA

    L'allenatore della Nocerina, Gaetano Auteri: 'Raccogliamo una vittoria che era quanto avevo chiesto ai ragazzi. Motivazioni alla mano siamo stati bravi a finalizzare le occasioni che ci sono capitate. Sono deluso, nonostante tutto, dagli altri risultati. Mi riservo almeno il beneficio del dubbio sull'impegno delle altre squadre in altri campi. Noi giocavamo contro una squadra con forti motivazioni, ma dubbi sulla regolarità degli altri risultati ce ne sono e, permettetemi, non pochi. Rimpianti? A questo punto non ce ne sono. Andiamo a giocarci l'ultima partita a Pescara sperando che anche gli altri facciano altrettanto'.

    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Alessandro Dal Canto: 'Siamo delusi per non aver acciuffato i play off, ovvero l'obiettivo che ci eravamo preposti ad inizio stagione. Non mi riesco a spiegare come mai la squadra sia venuta meno in una partita dove i ragazzi erano stati caricati in settimana. L'unica spiegazione è che oggi sono venuti meno, forse mentalmente, i perni. Il futuro? Sulla carta ho ancora un anno di contratto. Poi tutto andrà valutato insieme alla società'.

    Altre Notizie