Calciomercato.com

  • Nocerina-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

    Nocerina-Siracusa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gianluca Volpe Prignano

    Il Siracusa si conferma avversario ostico per la Nocerina: blocca i rossoneri sullo 0-0 e li costringe ad accontentarsi di un pareggio a reti inviolate. La partita all'inizio non è entusiasmante: appoggi sbagliati da entrambe le parti e gioco maschio a spezzare spesso il gioco. Poi comincia il forcing rossonero (molte attivo Negro sulla fascia destra). Il Siracusa si chiude egregiamente e alla mezz'ora sfiora due volte il vantaggio su due ripartenze. Nel secondo tempo i ritmi aumentano: per 15' v'è un assedio della Nocerina. A metà ripresa escono Castaldo e De Liguori, e la partita si addormenta e si innervosisce. L'arbitro lascia correre troppo ed i siciliani perdono tempo ad ogni interruzione. Ma è proprio il Siracusa a sfiorare il colpaccio al 89' quando Gori compie un miracolo su Mancosu.

    NOCERINA
     
    L'allenatore della Nocerina, Gaetano Auteri: 'Nei 90 minuti il controllo del gioco l'abbiamo avuto più noi. Non siamo stati fortunati perché abbiamo trovato una terna che non fischiava moltissimo. Ottimo il Siracusa a chiudersi, anche noi abbiamo commesso qualche errore che ha permesso di rendere pericolosi gli avversari. Loro sono bravi a ripartire e non dare li davanti punti di riferimento. Abbiamo rischiato solo una volta ma tutto sommato la gara era sotto controllo. Arbitraggio all'inglese? Ha fischiato molto poco, brave le squadre a non alzare i toni in campo'.
     
    SIRACUSA
     
    L'allenatore del Siracusa, Claudio Ugolotti: 'Ho una buona difesa che dà fiducia per il prosieguo del campionato. Abbiamo sofferto i primi 15 minuti del secondo tempo. Probabilmente, però, le occasioni più nitide le abbiamo avute noi. Siamo venuti a giocarcela a testa alta: siamo lì, ci godiamo la posizione, ma il nostro obiettivo non sono i playoff. Non abbiamo ingaggi faraonici, tuttavia ho ragazzi di ottimi qualità, veloci, ottimi nelle ripartenze e nel non dare punti di riferimento. L'arbitro ha lasciato correre molto, ma le squadre sono state molto corrette'.

    Altre Notizie