Calciomercato.com

  • Nolito da favola: il Barcellona lo rivuole

    Nolito da favola: il Barcellona lo rivuole

    Cinque gol in cinque partite. Gli stessi di Cristiano Ronaldo, due in più di Messi. Manuel Agudo Durán meglio conosciuti come Nolito è il personaggio del momento in Spagna, l'uomo in più di un Celta Vigo che dopo ieri sogna in grande. Una notte magica quella del Balaidos, 4-1 al Barcellona campione di tutto, che non prendeva quattro gol in un match dal 2009, e vetta della classifica conquistata, seppure in coabitazione con Real Madrid e Villarreal. Nolito ha aperto lo score, un deja vu in questa stagione, ha punito la squadra per la quale fa il tifo, dove é cresciuto e dove potrebbe tornare a gennaio.
     
    DISCORSO RIMANDATO - A dirla tutta il Barcellona ci aveva già provato in estate, ma la risposta del Celta é stato il più classico "pagare moneta, vedere cammello". Bartomeu, dopo gli esborsi per Vidal e Arda Turan non se l'é sentita di autorizzare un altro investimento senza poterlo schierare sul campo, il blocco del mercato della Fifa ha fatto il resto. Nel mentre i blaugrana hanno perso Pedro, passato al Chelsea, e Rafinha, out sei mesi per infortunio, motivo per il quale a gennaio torneranno alla carica. Secondo la stampa spagnola chi vuole l'attaccante spagnolo classe 1986 deve pagare la clausola, 30 milioni di euro, fatta eccezione per il Barcellona, al quale potrebbero bastare 'solo' 18 milioni di euro. Ma alla fine sarà il desiderio del giocatore a fare la differenza.
     
    SCELTA - Nolito, legato al Celta fino al 2019, anche in questi giorni é stato stato chiaro, o resta a Vigo o torna in Catalogna. Una scelta ribadita, come fosse una risposta automatica, dal suo agente ai club interessati al suo cartellino, tra i quali Atletico Madrid e Napoli. Con il nuovo anno finalmente ci saranno le condizioni per tornare a casa. Luis Enrique lo aspetta a braccia aperte, Nolito ora é più maturo e ha tanta voglia di riprendere il discorso interrotto nel 2011. Con l'argomento che conosce meglio, i gol.
     
     

    Altre Notizie