Calciomercato.com

  • Non solo Gabriel Jesus: Guedes e Mina, gli altri talenti del Palmeiras campione

    Non solo Gabriel Jesus: Guedes e Mina, gli altri talenti del Palmeiras campione

    • Emanuele Tramacere
    Con la vittoria sul Chapecoense il Palmeiras ha coronato una stagione da sogno con la vittoria aritmetica del campionato Brasileirao. Una vittoria annunciata, frutto di un vantaggio ampio sulle inseguitrici Santos e Flamengo, che regala alla formazione paulista un titolo che mancava da 22 anni.

    DALL'INCUBO FALLIMENTO AL TRIONFO DI CUCA - Un titolo, il nono della propria storia, che rilancia il club nell'olimpo del calcio brasiliano dopo un periodo di grande difficoltà coinciso con problemi finanziari legati a rapporti con fondi d'investimento che non hanno fatto il bene della società. Il tecnico Cuca, a cui tutti davano del pazzo quando dopo 4 ko consecutivi ad aprile annunciava che avrebbe vinto il campionato, è riuscito nell'impresa di amalgamare un gruppo composto sì da giovani talenti, ma anche da veterani di grande caratura come l'ex Bayern Monaco e Real Madrid Zé Roberto, l'ex Fenerbahçe Edu Dracena e i veterani del campionato brasiliano Arouca e Claiton Xavier.

    NON SOLO GABRIEL JESUS - Una squadra che, quindi, non è solo legata alla propria stella, quel Gabriel Jesus che fra nazionale, olimpiade e mercato ha attirato su di sè tutte le attenzioni della stampa. Sicuramente la punta classe '97 è l'emblema di questa realtà di cui è stato trascinatore e goleador con 12 gol in 26 presenze. Prestazioni e numeri da grande giocatore, che hanno portato i top club europei a darsi battaglia, e che hanno visto il Manchester City prevalere su Inter (LEGGI QUI) e Juventus.

    YERRI MINA E ROGER GUEDES - Gabriel Jesus, però, non è l'unico giocatore di grande prospettiva che il Palmeiras è riuscito a mettere in vetrina. La vittoria del Brasilerao, infatti, darà il via a numerosi contatti per altri tre talenti in rampa di lancia. Si tratta degli esterni d'attacco Erik e Roger Guedes e del difensore centrale Yerri Mina. Sul classe '94 Erik Lima c'è il forte interesse in Francia di Marsiglia e Saint-Etienne mentre in Italia è il Chievo, insieme alla Sampdoria ad aver mosso i passi più importanti. Anche lui 22enne, Yerri Mina è considerato uno dei migliori difensori centrali sudamericani. Merce rara sul mercato, Mina piace a Barcellona, Manchester City e Chelsea, ma occhio al Milan perchè il giocatore non è passato inosservato nei viaggi sudamericani del nuovo ds Massimiliano Mirabelli. Un Milan che ha messo nel mirino anche il classe '96 Roger Guedes, gemello del gol di Gabriel Jesus, su cui ci sono anche Barcellona e soprattutto Inter, come confermato a Calciomercato.com dal suo agente (LEGGI QUI). Un mix letale, che ha portato il Verdao in vetta al palmares storico del torneo e che ha rianimato i sogni di una delle torcide più accese del Brasile.

    Altre Notizie