Calciomercato.com

  • Non solo Menez e Alex: ecco i migliori giocatori in scadenza a giugno

    Non solo Menez e Alex: ecco i migliori giocatori in scadenza a giugno

    La stagione calcistica sta volgendo al termine e gli uomini mercato sono già in cerca di validi innesti in vista del prossimo campionato. Gran parte delle squadre di Serie A non dispongono di grandi capitali per poter finanziare campagne acquisti di primo livello e proprio per questo motivo saranno costrette a prendere in considerazione i numerosi giocatori in scadenza di contratto nei maggiori campionati europei. Noi di calciomercato.com abbiamo fatto la nostra formazione ideale. 

    SARACINESCA - Il mercato dei portieri nella prossima stagione sarà particolarmente vivace con diversi movimenti che potrebbero causare un effetto domino in tutta Europa. Il portiere del Barcellona Victor Valdes ha da tempo comunicato che non rinnoverà il suo contratto con i Blaugrana e su di lui si sono subito mosse Manchester City e Monaco offrendo ingaggi fuori dalla portata dei club italiani. Una buona occasione per le squadre del nostro campionato potrebbe essere il messicano Guillerme Ochoa dell'Ajaccio. Il 28enne sbarcato in Francia nell'estate del 2011 può vantare 55 presenze con la Nazionale messicana con cui ha conquistato un prezioso terzo posto nella Coppa America disputata in Venezuela nel 2007.


    LA RETROGUARDIA - In estate si svincoleranno molti difensori di ottimo livello che potrebbero rappresentare delle ghiotte occasioni per le nostre squadre. Come da tempo riportiamo il 30enne francese Bacary Sagna non ha ancora trovato l'accordo per il rinnovo di contratto con l'Arsenal e l'Inter ha già mosso i primi passi per portarlo a Milano. Sull'altra sponda del Naviglio potrebbe invece sbarcare il brasiliano Alex, roccioso difensore brasiliano in forza al Psg. L'approdo del 32enne potrebbe rinforzare la linea difensiva a disposizione del tecnico del Milan Clarence Seedorf che potrebbe contare sull'esperienza internazionale del nazionale verdeoro. Una delle più grandi occasioni del mercato è rappresentata dal 23enne del Villareal Mateo Musacchio, giocatore argentino in possesso del passaporto italiano. Già accostato nel mercato invernale a Fiorentina, Roma e Milan è probabile che in estate si scateni tra le grandi squadre europee un'asta per aggiudicarselo. Sulla corsia mancina il nome più interessante è quello del 26enne turco del Fenerbache Erkin Caner. Accostato a Inter, Valencia e Roma il turco è molto ambito grazie anche alla sua duttilità tattica che gli consente di giocare anche in posizione più avanzata. In scadenza di contratto anche tre leggende del calcio europeo, Patrice Evra, Jhon Terry e Carles Puyol, capitani rispettivamente di Manchester United, Chelsea e Barcellona lasceranno le loro squadre dopo molti anni di onorato servizio.

    LA LINEA MEDIANA - Vicecapitano dell'Inter del Triplete l'argentino Esteban Cambiasso ha già fatto sapere che nel caso in cui non riuscisse a trovare l'intesa per il rinnovo con i nerazzurri lascerebbe l'Italia in cerca di una nuova avventura. Per gran parte delle squadre europee potrebbe rappresentare un "usato sicuro" in grado di garantire una grande dose di esperienza internazionale. Il nome nuovo che inizia a circolare è quello del serbo Aleksandar Ignjovski, mediano 23enne in forza al Werder Brema che già da due anni fa parte del giro della nazionale balcanica. In grado di assicurare copertura alla difesa e ordine alla manovra il centrocampista di Belgrado ha già disputato 56 partite in Bundesliga con la squadra di Brema. Altro mediano in scadenza di contratto è il portoghese Tiago, vecchia conoscenza dei tifosi juventini che in 5 stagioni ha collezionato ben 139 presenze con la maglia dell'Atletico Madrid.

    FANTASIA AL POTERE - La più grande occasione del mercato risponde al nome di Jeremy Menez. L'ala 26enne transalpina in forza al Psg ha confessato di non voler rinnovare il contratto con la squadra capitolina a causa del poco spazio concessogli dal tecnico Laurent Blanc e potrebbe rappresentare una buonissima occasione per Juventus e Milan, squadre in cerca di esterni d'attacco in grado di saltare l'uomo. L'Inter sta cercando rinforzi in attacco e da tempo è sulle tracce del camerunense Choupo-Moting, attaccante 25enne in forza al Mainz con cui ha già realizzato 9 gol in 25 presenze. In grado di ricoprire più ruoli nel reparto avanzato è un giocatore che fa della tecnica e del dinamismo le sue armi migliori. Per aggiudicarsi la punta la squadra di Thoir dovrà battere la concorrenza di Herta Berlino e Borussia Dortmund. Altra vecchia conoscenza del calcio italiano è il portoghese Eliseu, ex giocatore della Lazio nella stagione 2009/2010, e punto di forza del Malaga con cui ha disputato più di cento partite in Liga e autore di un gol contro il Milan nell'edizione 2012/2013 della Champions League.

    L'ARIETE - Il pezzo pregiato del mercato per quel che riguarda gli attaccanti è il 28enne centravanti del Lione Bafetimbi Gomis. L'attaccante di origine senegalese con la maglia dei transalpini ha realizzato 59 gol in 163 presenze in Ligue 1 e grazie ai 4 gol realizzati in occasione della partita contro la Dinamo Zagabria è entrato a far parte del ristretto club dei giocatori in grado di realizzare 4 gol in una partita della massima competizione europea.

    FORMAZIONE (4-2-3-1): Ochoa; Sagna, Musacchio, Alex, Erkin Caner; Ignjovski, Cambiasso; Menez, Choupo-Moting, Eliseu; Gomis


    Altre Notizie