Calciomercato.com

  • Non solo Taarabt: ecco i saldi del QPR

    Non solo Taarabt: ecco i saldi del QPR

    Appena un anno dopo la promozione in Premier League, raggiunta con un gol di Bobby Zamora all'ultimo minuto dello spareggio contro il Derby County, il Queens Park Rangers ritorna in Championship. Un risultato deludente, visti gli investimenti fatti dal proprietario del club londinese, Tony Fernandes, la scorsa estate. Tra i tanti arrivi a Loftus Road, l'ex Manchester United Rio Ferdinand, che avrebbe dovuto guidare la difesa in coppia con Steven Caulker, giovane di scuola Tottenham pagato circa 11 milioni di euro. 

    MURO BRASILIANO - Un altro ex Spurs che ha raggiunto il suo vecchio allenatore, Harry Redknapp, è il brasiliano Sandro, centrocampista centrale di 26 anni, ma con alle spalle una grande esperienza in Premier e nella nazionale verdeoro. Per averlo, i Rangers hanno sborsato più di 12 milioni. Un infortunio ai legamenti del ginocchio destro lo ha limitato nell'ultima stagione, in cui ha comunque messo insieme 17 presenze e un gol, contro la sua ex squadra. Difficile pensare che accetti di giocare nella seconda divisione inglese. In passato è stato vicino all'Inter, che anche oggi è alla ricerca di rinforzi per la linea mediana, così come il Milan, che a giugno saluterà Michael Essien, Sulley Muntari e Marco van Ginkel.

    OLANDESE VOLANTE - Compagno di reparto di Sandro è l'olandese Leroy Fer. Anche lui è arrivato al QPR la scorsa stagione, dopo un ottimo anno con il Norwich. In estate ha partecipato al Mondiale con la sua nazionale e ha messo a segno un gol, contro il Cile. Nella stagione della squadra di Redknapp è stato uno dei più positivi. E' un centrocampista moderno, che vede la porta (6 le reti messe a segno in questa stagione) e bravo negli inserimenti. La scorsa estate era stato accostato al Milan e può tornare un profilo interessante per i rossoneri a un anno di distanza.

    CAVALLO DI RITORNO - Chi invece al Milan ha giocato, e bene, è Adel Taarabt. Nei sei mesi in prestito a Milanello ha impressionato tutti per la facilità nel saltare l'uomo e l'ottimo tiro. I 4 gol in 14 partite non gli sono però bastati per guadagnarsi una conferma in rossonero. A Londra ha vissuto una stagione da separato in casa, con Redknapp che spesso lo ha accusato di essere in sovrappeso e di impegnarsi poco negli allenamenti. Il trequartista marocchino in Italia si è trovato bene, anche a gennaio ha spinto per ritornare in Serie A e, a un anno dalla scadenza del suo contratto, la prossima estate lascerà il QPR. Tante squadre ci stanno facendo un pensierino. Tra queste il Genoa, che probabilmente perderà Diego Perotti e spera con Taarabt di rifare un'operazione simile a quella fatta con l'esterno argentino, arrivato in Liguria in sordina e rilanciato da una grande stagione con Gasperini.

    Marco Demicheli
    @marcodemi90

    Altre Notizie