Calciomercato.com

  • Novara-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio
Novara-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

Novara-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

  • Davide Pangallo

Prosegue inarrestabile la marcia del Novara in testa al campionato di serie B. Gli azzurri di Tesser hanno superato per 3-0 anche l’Albinoleffe. Dopo una prima frazione equilibrata, con una grande parata di Ujikani su Foglio e le proteste novaresi per due interventi sospetti nell’aria di rigore dei bergamaschi, il Novara passa in vantaggio al 1' della ripresa. Una corta respinta della difesa dell’Albinoleffe viene raccolta da Motta, al limite dall’area, che con un destro rasoterra fredda Tomasig sul palo lontano. Al 17’ arriva il raddoppio: un’autentica prodezza di Gonzalez. Il centravanti argentino dal vertice destro dell’area di rigore disegna una traiettoria perfetta che si insacca sul secondo palo. L'Albinoleffe prova a reagire ma trova sulla propria strada un Ujkani in stato di grazia. Così al 40' Gonzalez può esultate per il decimo gol stagionale, infilando la porta sguarnita dopo una parata dei Tomasig su Bertani. E' la rete del 3-0 che regala al Novara la prima “fughetta” in attesa del posticipo di lunedì che vedrà impegnato il Siena.

NOVARA
 
Il mister del Novara, Attilio Tesser: 'Una vittoria meritata. Sapevamo che l'Albinoleffe si sarebbe chiuso bene e avrebbe cercato di sfruttare le ripartenze. E così è stato. Nel primo tempo abbiamo trovato pochi spazi, i nostri attaccanti erano sempre con le spalle girate verso la porta e abbiamo fatto un po' di fatica. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato con maggiore velocità e le reti sono arrivate. La nostra classifica è sotto gli occhi di tutti ma noi vogliamo restare coi piedi per terra. Vogliamo fare il più in fretta possibili e 51 punti che ci siamo prefissati e poi staremo a vedere. Ho un gruppo di giocatori importante. Stanno facendo tutti molto bene. In questo periodo ci riesce tutto molto bene. Stiamo lavorando per farlo durare il più a lungo possibile'.
 
ALBINOLEFFE
 
Il mister dell'Albinoleffe, Emiliano Mondonico: 'Avevo già detto alla vigilia che avremmo incontrato la squadra in questo momento più forte del campionato. Loro hanno un portiere che ha fatto tre interventi strepitosi e una coppia d’attaccanti che appena gli lasci un po' di spazio va in rete con grande facilità. Questa formula ti permette di risolvere l'80% dei problemi. Il risultato è giusto. Abbiamo un po' pagato le numerose assenze ma questo non vuole essere un alibi. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari con loro. Nella ripresa al primo nostro errore ci hanno punito perché sono una grande squadra. A fine partita ho fatto i complimenti a Tesser perché impiega sempre al meglio i giocatori. A Novara si gioca il nuovo calcio all'italiana. Tutti coloro che studiano da allenatori dovrebbero passare di qui, invece di andare all’estero. Credo proprio che sentiremo parlare a lungo di questo Novara'.

Altre Notizie