Calciomercato.com

  • Novara-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    Novara-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Pangallo

    Il Novara si aggiudica la sfida tra retrocesse col Cesena grazie ad una tripletta di Rigoni, che raggiunge così quota 11 tra i marcatori. La squadra di Tesser domina in lungo e in largo chiudendo il primo tempo avanti 1-0 grazie ad un rigore, apparso generoso, trasformato da Rigoni al 28'. Il bis arriva al 67', ancora dal dischetto. Von Bergen respinge con un braccio un tiro di Jeda, dagli undici metri Rigoni non fallisce il raddoppio. Nei minuti finali è sempre il fantasista azzurro a insaccare a porta sguarnita una palla respinta in precedenza dal palo su conclusione di Morganella. Il Novara si congeda così davanti al proprio pubblico, in attesa della chiusura di domenica prossima a San Siro e con la lunga ombra del calcio scommesse che avanza.

    NOVARA
     
    Il difensore del Novara, Michel Morganella: 'Ci tenevamo molto a chiudere degnamente davanti ai nostri tifosi. Anche oggi sono stati magnifici. Personalmente ho provato a regalarmi la gioia della prima rete in serie A ma purtroppo il palo me l'ha impedito. Per fortuna ci ha pensato Marco a segnare. Non so se il prossimo anno sarò ancora a Novara, ma al momento non ci penso. La testa adesso è già al Milan. I rossoneri si stanno ancora giocando lo scudetto per cui ci sarà uno stadio pieno e sarà una grande emozione'. 
     
    Il centrocampista del Novara, Simone Pesce: 'Il più grande applauso oggi lo merita sicuramente il nostro pubblico. Novara ha dato una straordinaria prova di maturità. Da qui dobbiamo ripartire il prossimo anno. Resta un po' di rammarico perchè nel girone di ritorno abbiamo mantenuto una media-salvezza. Nel girone di ritorno sono stato bravo e fortunato a farmi trovare pronto e mi sono conquistato il posto da titolare. Ho altri due anni di contratto e qui mi trovo benissimo per cui non ho alcun problema a restare anche in B'.
     
    CESENA
     
    Nessun tesserato del Cesena ha voluto incontrare i giornalisti a fine gara.

    Altre Notizie