Calciomercato.com

  • Novara-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Novara-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Pangallo

    Partita vibrante tra Novara e Cittadella. I veneti strozzano in gola l'urlo al pubblico del 'Silvio Piola', raggiungendo in piena zona Cesarini il meritato 2-2. Novara in vantaggio con Motta dagli undici metri, che realizza il settimo sigillo stagionale, un rigore concesso per un fallo su Ludi dopo 11'. Il primo tempo no regala altre emozioni, che fioccano nella ripresa. Decisivi i cambi effettuati da entrambe le panchine. Un tenace Cittadella agguanta il Novara al 71' grazie ad uno slalom del neoentrato Di Roberto, che si beve tre uomini in slalom, entra in area e da pochi passi fredda Ujikani di sinistro. Quattro minuti più tardi il Novara rimette la testa avanti. Una respinta su un cross di Pinardi viene raccolta da Parola, entrato al posto di Scavone, che al volo realizza la sua prima rete sagionale. Quando sulla partita stavano per scorrendoi titoli di coda, Piovaccari sfonda sulla destra e crossa verso il neoentrato Perna, che appoggia la palla nella rete sguarnita.

    NOVARA

    Il bomber del Novara, Simone Motta: 'C'è un po' di amarezza e rammarico per il risultato finale. Partite come queste possono influire sul morale della squadra. Dovremo essere bravi a reagire. Oggi la prestazione della squadra è stata positiva. Con un po' di scaltrezza in più avremmo portato a casa i tre punti che da un po' ci mancano. Sarebbe stato sufficiente tenere qualche secondo in più la palla nell'ultimo minuto. Invece abbiamo provato la verticalizzazione e ilo Cittadella è riuscito a pareggiare. La squadra comunque ha dato una bella risposta: è viva, lotta e oggi abbiamo creato diverse occasioni. È un periodo che va così, raccogliamo meno di quanto meritiamo. All'andata abbiamo fatto risultato pieno creando meno occasioni di oggi e soffrendo di più. Dobbiamo ritornare su quella strada senza alcuna esasperazione perché il Novara sta facendo un campionato straordinario'.

    CITTADELLA

    Il mister del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Il Cittadella ha dato prova di grande combattività. Siamo una squadra che non molla mai. Ci abbiamo impiegato un po' più del solito ad entrare in partita. Evidentemente ci fa bene prendere una sberla prima di reagire. I cambi sono stati decisivi ed è una cosa su cui in settimana insisto molto. Non pretendo che ognuno che entri faccia sempre gol ma che dia il massimo con lo spirito giusto come accaduto oggi. I cambi hanno dato freschezza. Sono davvero molto contento. Oggi al Cittadella mancavano diverse pedine importanti ma la loro assenza non si è vista. Non penso che arriveranno rinforzi dal mercato, magari faremo solo qualche scambio per completare la rosa. Per il campionato vedo Atalanta, Novara e Siena un gradino sopra le altre. Ognun di queste squadre ha quel qualcosa in più che, a parer mio, sarà fondamentale per inseguire la vetta della classifica'.

    Altre Notizie