Calciomercato.com

  • Novara-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    Novara-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Pangallo

    Prosegue il grande avvio di stagione del Novara. Gli azzurri battono per 2-1 il Grosseto e si issano al comando solitario della classifica, in attesa del posticipo del Modena. Alla prima occasione è il Grosseto a passare in vantaggio. Al 12' Motta sbaglia il rinvio consegnando la palla sui piedi di Vitiello, che dal limite dell'area infila la palla nel sette. Il Novara non si scompone e guadagna metri di campo sfiorando la rete in diverse occasioni. La palla gol più nitida capita sulla testa di Lisuzzo, che sugli sviluppi di un corner spedisce a lato da posizione favorevole. La prima frazione di gioco termina così con gli ospiti in vantaggio. Neanche il tempo di tornare in campo e il Novara pareggia. Sono passati appena 40 secondi quando Motta trova l'assist perfetto per Bertani che con un destro potente fa 1-1. La rete del pari galvanizza i piemontesi che spingono sull'acceleratore. L'azione che manda in tripudio il Silvio Piola arriva al 74'. Cross di Gemiti dalla sinistra, Marianini appostato sul secondo palo fa la sponda per Bertani che, sempre di testa, non ha difficoltà a realizzare il quarto sigillo stagionale, che regala al Novara il terzo successo consecutivo.

    NOVARA

    Il tecnico del Novara Attilio Tesser: 'Abbiamo controllato bene la partita non concedendo quasi nulla al Grosseto. Loro sono una squadra molto valida, con elementi di assoluto valore e categoria superiore. La partita è stata equilibrata solo nei primi 20'. Poi abbiamo preso in mano il pallino del gioco, creando almeno cinque palle-gol nitide. Non era certo facile trovare spazi perchè loro giocavano stretti e bassi. Siamo stati molto bravi. Non abbiamo mai mollato e li abbiamo messi in difficoltà. La vittoria è sicuramente meritata. Partite come quella di oggi danno morale e convinzione alla squadra. Stupito della metamorfosi di Bertani? Cristian è lo stesso giocatore della scorsa stagione, un po' più convinto di quello che fa. Fisicamente e mentalmente sta molto bene. Sapevamo di poter puntare su di lui. Nei momenti importanti c'è sempre stato: anche lo scorso anno ha disputato una grossa stagione'.

    GROSSETO

    Il tecnico del Grosseto Luigi Apolloni: 'Fino ad un certo punto abbiamo disputato una discreta prestazione, poi in occasione delle loro reti siamo stati parecchio ingenui. I gol lampo presi sono un difetto che questa squadra si porta dietro dallo scorso campionato. Dobbiamo lavorare per migliorare. Mi sento responsabile. Perdere così mi rode parecchio perchè non possiamo permetterci di staccare la spina. Il Novara ha un potenziale importante. Sono bravi specialmente nelle ripartenze. Con il loro modo di giocare hanno messo in grande difficoltà i nostri centrali'. 

    Altre Notizie