Calciomercato.com

  • Novara-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Novara-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Pangallo

    Nell'anticipo dell'ora di pranzo il Novara ha superato la Lazio con il punteggio di 2-1. Nel primo tempo padroni di casa in vantaggio al 35' grazie ad un'autorete di Diakitè, che nel tentativo di respingere un cross di Mazzarani infila la palla alle spalle di Marchetti. La reazione della Lazio non si fa attendere. Al 37' Candreva è il più lesto di tutti ad avventarsi di testa su di una corta respinta di Fontana, riportando la partita sul parziale di parità. Nella ripresa le occasioni fioccano ma a sbloccare l'equilibrio ci pensa Mascara al 79' con un destro chirurgico direttamente da calcio piazzato, che prima di infilarsi in rete va a baciare il sette, facendo esplodere di gioia il 'Sivio Piola'.

    NOVARA

    L'attacante del Novara, Giuseppe Mascara: 'Sono molto contento di questa rete ma soprattutto di aver regalato la gioia dei tre punti a questi tifosi. Mi fa piacere che ovunque abbia giocato i tifosi conservino un bel ricordo del sottoscritto e mi vogliano bene, vuol dire che apprezzano le mie qualità come uomo e giocatore. Sin dal primo giorno avevo detto che avrei dato l'anima per questa maglia e oggi in campo si è visto. E' stata una bella partita, divertente: dobbiamo affrontare queste ultime partite sempre con questo spirito. Abbiamo dato l'ennesima dimostrazione che questo gruppo è solido, unito, e nello spogliatoio non ci sono problemi di alcun tipo, nonostante la posizione di classifica. Domenica affronteremo la Juve: nelle ultime partite in casa abbiamo fatto sempre bene per cui mi aspetto una bella partita, di quelle che tutti vorrebbero giocare'.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Lorik Cana: 'Penso che la partita di oggi avremmo anche potuto vincerla. Abbiamo creato davvero tante occasioni ma ci è mancata la cattiveria sotto porta. Dopo il vantaggio del Novara abbiamo reagito subito e nel secondo tempo avremmo potuto segnare altri gol. Ma nel calcio se non segni non vinci le partite. Abbiamo la fortuna di scendere in campo tra pochi giorni, per cui dobbiamo già pensare alla prossima partita. La sconfitta di oggi ci deve servire da lezione per non commettere più gli stessi errori. Dobbiamo onorare questa maglia e credere nel terzo posto, perchè è alla nostra portata. L'assenza di Miro (Klose, ndr) in questo periodo sta pensando parecchio perchè lui è un giocatore con qualità fuori dal comune, ma abbiamo le possibilità per fare bene anche senza di lui'.

    Altre Notizie