Calciomercato.com

  • Novara, Tesser:| 'Puliti, limpidi e cristallini'

    Novara, Tesser:| 'Puliti, limpidi e cristallini'

     

     
     
    E' cominciata la nuova avventura in serie B del Novara Calcio dopo la retrocessione di pochi mesi fa. Presenti 33 giocatori, molti dei quali 'Primavera' aggregati alla squadra, ma, come hanno ammesso il direttore sportivo Cristiano Giaretta e l'allenatore Attilio Tesser, c'è ancora molto da fare. Ed è un Novara molto rinnovato rispetto alla scorsa stagione e che ha perso alcuni dei giocatori protagonisti della cavalcata dalla C alla A e probabilmente altri ne perderà ancora.
     
    "E' presto per dire se questa squadra potrà rispondere alle ambizioni della società - ha spiegato Tesser - Bisognerà aspettare la fine del mercato. Noi abbiamo l'ambizione di fare bene, cominciando subito a lavorare sodo. Se riusciremo subito a creare un gruppo compatto, pronto a soffrire e ad affrontare con umiltà la stagione, pronto a onorare la maglia, allora metà del lavoro sarà fatto".
     
    L'allenatore conta molto sulla coppia d'attacco Piovaccari-Gonzalez: "Credo che siano due giocatori che si integrano benissimo - afferma - Piovaccari lo avevo chiesto già l'anno scoros, ora finalmente siamo riusciti a portarlo in azzurro".
     
    E' un Novara che partirà anche con tre punti di penalizzazione per la vicenda del calcioscommesse, ma Tesser non ci sta che possano esserci dubbi: "Siamo puliti, limpidi, cristallini. Quello che abbiamo ottenuto sul campo è sotto gli occhi di tutti e nessuno lo potrà sporcare. Il Novara è stato tirato in ballo come quasi tute le altre società, ma questa cosa non inciderà sicuramente sulla nostra stagione".

    Altre Notizie