Calciomercato.com

  • Novara, Tozzo a CM: 'Torno alla Sampdoria solo da titolare, altrimenti pronto a restare'
Novara, Tozzo a CM: 'Torno alla Sampdoria solo da titolare, altrimenti pronto a restare'

Novara, Tozzo a CM: 'Torno alla Sampdoria solo da titolare, altrimenti pronto a restare'

Il Novara è tornato in Serie B dopo appena un anno, al termine di una stagione ricca di colpi di scena, che ha visto gli uomini di Toscano vincere il girone A di Lega Pro solo all'ultima giornata, dopo aver ricevuto una penalizzazione che rischiava di rovinare la festa. Tra le tante belle sorprese, c'è Andrea Tozzo, portiere classe '92, che ha difeso per tutta la stagione la porta del Novara: Calciomercato.com lo ha intervistato in esclusiva, per capirne anche di più sul suo futuro.

Il Novara torna in Serie B dopo appena un anno: ve lo aspettavate di farcela al primo tentativo?
"L'obiettivo era quello della promozione: è stata dura ma ce l'abbiamo fatta, conquistando punti preziosi fuori casa".

Veniva da una stagione al Latina, senza aver mai giocato: chi ha creduto più di tutti nel suo rilancio?
"Senza dubbio mister Toscano, ha creduto in me così come l'allenatore dei portieri Massimo Cataldi, poi chiaramente ci ho messo anche io del mio".

Qual è la sua situazione contrattuale?
"Sono al Novara, ma solo in prestito con diritto di riscatto: il mio cartellino è della Sampdoria, che può esercitare il controriscatto".

Se la Sampdoria la rivolesse indietro, sarebbe disposto a tornare a Genova?
"Tornerei solo se dovessi essere titolare: fare il secondo portiere non mi interessa, preferisco affrontare un campionato di Serie B, proseguendo il mio processo di crescita e maturazione":

Quindi l'idea di restare a Novara l'ha già presa in considerazione?
"Chiaro che se dovessi restare qui, affrontando la Serie B con la mia attuale squadra, sarebbe bello: ho scelto Novara perché si tratta di una società seria e ambiziosa".

Tornando alla Sampdoria, che rapporto ha con Mihajlovic? E con Di Francesco, qualora arrivasse in panchina al posto del serbo?
"Con mister Mihajlovic ho un ottimo rapporto, non ho mai avuto alcun tipo di problema. La scelta di mandarmi a fare le ossa è stata presa dalla società, d'accordo con lo staff tecnico. Di Francesco non lo conosco bene, ma posso dire che si tratta di un ottimo allenatore, visto quello che ha fatto a Sassuolo".


Davide Russo de Cerame
@DRussodeCerame


 

Altre Notizie