Calciomercato.com

  • Novaramania:| Futuro giovane e incerto

    Novaramania:| Futuro giovane e incerto

    Nella bufera che sta sconvolgendo il calcio italiano c'è anche il Novara. Ha un ruolo marginale nelle cronache, per ora. Non ha patteggiato come le altre, si è tutelata, si è esposta convinta della propria estraneità dei fatti costituendosi come parte lesa nella questione che ha visto interessati diversi tesserati presenti e passati. In tutto questo parapiglia però c'è un punto di domanda grosso così sul futuro degli azzurri. Che mercato sarà? Difficile dirlo ora, con gli interrogativi su penalizzazioni varie ancora in essere. Sicuro, però, sarà un Novara giovane, e il ds Giaretta l'ha confermato più di una volta.

    Per la porta l'idea più suggestiva riguarda Nicola Leali, portiere classe 1993 del Brescia in procinto di essere ufficializzato dalla Juventus. Il futuro Buffon non troverà spazio in bianconero e la società azzurra ci sta facendo più di un pensierino. Le alternative però anche in porta non mancano vista la certa partenza di Ujkani verso Palermo. Mattia Perin del Genoa, che quest'anno ha giocato a Padova, è un'idea importante, mentre Puggioni del Chievo ha parlato di un contatto non ancora avvenuto tra le due società.

    Sempre per sposare il progetto giovani, Giaretta sta seguendo con interesse i playoff di Lega Pro. Gli osservati speciale saranno i 'cugini' Iemmello e Masi della Pro Vercelli. Due ragazzi classe 1992 pronti a fare il salto in Serie B in cambio di una certa continuità. Piace anche Doukara, attaccante della Vibonese, mentre non è da escludere che possa arrivare qualche giovane dal Milan nel caso Marco Rigoni passasse in rossonero.

    Proprio per quanto riguarda le uscite, però, l'importante sarà bloccare un'emorragia devastante in caso di penalizzazione e compromissione del prossimo campionato. Rigoni piace anche a Fiorentina e Genoa. Porcari è nel mirino del Parma che lo ha lanciato, mentre Lisuzzo, che ha appena aperto un locale a Novara, potrebbe cedere a qualche corte importante qualora dovesse annusare un'aria un po' bruciata intorno alla società. Anche Mascara dovrà capire che ne sarà del suo futuro. Un futuro giovane ma al tempo stesso incerto.

    Altre Notizie