Calciomercato.com

  • Novaramania:| Ultimo acquisto, Pinardi
Novaramania:| Ultimo acquisto, Pinardi

Novaramania:| Ultimo acquisto, Pinardi

Qualcuno si sarà stropicciato gli occhi nel match di Coppa Italia contro la Triestina, ma Alex Pinardi non può essere considerata una sorpresa. Semmai un acquisto in più, se non il vero acquisto, di questo mercato. Vero, lo scorso anno tutti ci aspettavamo un salto di qualità della squadra al momento del suo arrivo dal Cagliari, ma l'ex trequartista del Modena arrivava da un periodo complicato e inserirsi in un gruppo iper collaudato come quello azzurro non era facile.

Questi mesi gli sono serviti da ambientamento e - fate pure gli scongiuri - quest'anno Tesser può contare su un giocatore d'esperienza che può rappresentare quel qualcosa in più che in serie A non è auspicabile, è necessario. Contro gli alabardati Pinardi ha messo in mostra corsa, grinta e soprattutto tante idee, mischiate alla tecnica sopraffina che non l'ha mai abbandonato.

Si giocherà il posto con Mazzarani, convincente per tutto il pre-campionato, ma vista la duttilità dell'altro giovane passato da Modena, non è detto che i due non possano formare con Rigoni un terzetto da far ruotare sapientemente. Tutti se n'erano dimenticati, Pinardi ha alzato la mano e in silenzio contro la Triestina ha riacceso i fari su di sé. A proposito di dimenticati di lusso: Gonzalez tornerà al Piola da ex, forse...

Altre Notizie