Calciomercato.com

  • Novità Milan: spunta l'idea Moutinho

    Novità Milan: spunta l'idea Moutinho

    Il Milan cerca un centrocampista. È la priorità in questo momento, Mihajlovic vuole una mezzala, un centrocampista che possa fare eventualmente anche il trequartista. Galliani è al lavoro per regalargli un colpo entro la fine del mercato, ci sono diverse piste aperte. 

    IL PUNTO SU SORIANO - Il Milan sta valutando altre strade perché si è raffreddata l’ipotesi Soriano. Il centrocampista della Sampdoria è stato a un passo, Ferrero era andato a Forte dei Marmi per chiudere ma non è stato trovato l’accordo totale. Il Milan ha frenato, c’era una piccola distanza economica e nelle ultime ore c’è stato l’inserimento del Napoli. L’ipotesi Milan resta viva, il giocatore preferirebbe i rossoneri. Soriano però ora è il primo nome per il centrocampo del Napoli, che ha offerto 12 milioni più Zuniga.

    SPUNTA MOUTINHO - Un’ipotesi molto suggestiva porta a Joao Moutinho, centrocampista portoghese del Monaco. Ha 28 anni, il contratto in scadenza nel 2018 con il Monaco e tantissima qualità. È il nome nuovo per il centrocampo del MIlan, lo riporta Sky. È nella lista dei rossoneri, può giocare in tutti i ruoli della mediana: regista, mezzala e può fare anche il trequartista. È però attualmente infortunato per un problema alla caviglia, rientra a fine settembre. E su di lui c'è anche lo Zenit, come possibile sostituto di Witsel. Potrebbe partire dopo l'eliminazione dalla Champions del Monaco.

    TENTATIVO PER ILLARAMENDI - Il Milan ha fatto anche un tentativo per Illaramendi, un possibile prestito dal Real Madrid. C’è un ostacolo: secondo la stampa spagnola, è praticamente fatta per il suo ritorno alla Real Sociedad. Il Real Madrid l’aveva pagato 38 milioni, secondo Marca potrebbe tornare a Sociedad per 15 milioni. Anche Liverpool e Tottenham si erano interessati. Il Milan può pensarci solo se non si chiude con la Real Sociedad, è quasi fatta per il ritorno.

    SEMPRE WITSEL - Un nome importante, probabilmente il profilo più alto, è Axel Witsel. Il Milan lo cerca da tempo, resta sempre un nome valido. C’è stato anche un sondaggio della Juve nelle ultime ore, ma i rossoneri ci lavorano da tempo. E da qui al 31 agosti ci proveranno ancora, perché un centrocampista deve arrivare. 

    Altre Notizie