Calciomercato.com

  • Palermo-Lazio:| Rossi, occhio ai numeri!

    Palermo-Lazio:| Rossi, occhio ai numeri!

    • Daniele Valenti

    Il Palermo è una squadra dai due volti. Lo dicono anche i dati numerici. Nelle ultime 19 uscite in campionato, il Palermo non ha subìto gol soltanto contro il Cagliari (0-0) dello scorso 29 agosto. Per il resto, i rosa hanno incassato 28 gol. Quella contro i sardi è l'unica apparizione tra le ultime 14 in cui il Palermo non ha segnato: nelle altre 13 partite, è andato in gol 28 volte. Al 'Barbera', peraltro, il Palermo ha perso solo contro l'Inter nelle ultime 29 gare casalinghe. Il bilancio è di 19 vittorie e 9 pareggi.

    Numero 100 da tenere d'occhio domenica. Cento saranno le presenze di Balzaretti con la maglia rosanero; a Maccarone mancano tre reti in campionati professionistici italiani per tagliare il prestigioso traguardo della tripla cifra. Big Mac ha segnato 47 volte in A, 26 in B e 24 nella vecchia serie C2. Alla Lazio mancano solamente tre reti per arrivare ai cento gol segnati al Palermo in gare ufficiali. Quella di Reja, per il momento, è una formazione assai temibile: negli ultimi 11 incontri, ha ottenuto 29 dei 33 punti disponibili. Nei secondi tempi, peraltro, ha guadagnato 8 punti rispetto ai risultati dei primi 45 minuti.

    Ultima chicca statistica, di quelle che sicuramente non piaceranno a Zamparini: il Palermo, al pari di Cesena, Parma e Roma, non ha ancora avuto un rigore a favore.

    Altre Notizie