Calciomercato.com

  • Nuova Fiorentina:| Tutti i nomi di mercato

    Nuova Fiorentina:| Tutti i nomi di mercato

    Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Stadio, la situazione delle comproprietà dovrebbe portare al riscatto di Mattia Cassani dal Palermo, che dovrebbe essere riscattato interamente dalla Fiorentina per 4.5 milioni di euro. Per Kharja, invece, non ci sarà riscatto, mentre per Lazzari ci sarebbero ancora dei dubbi in casa viola. Nonostante sia migliorato nel finale di stagione, il prezzo di 3 milioni sembra elevato rispetto alle qualità del ragazzo.

    Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Stadio, la Fiorentinaper rifare la squadra avrà bisogno di almeno 12 nuovi acquisti. Considerate le partenze già certe di Montolivo, Marchionni, Kroldrup, (Natali ancora in forse) a parametro zero, la Fiorentina potrebbe cercare di monetizzare attraverso le cessioni di Vargas, Cerci, Felipe, Gamberini, oppure Ljajic con la speranza di raccattare almeno 22-23 milioni di euro. Per poter fare un mercato del genere servirà dunque un investimento di almeno cinquanta milioni di euro. A meno che non venga presa la decisione di sacrificare qualcuno dei tre che hanno mercato a cifre importanti (Jovetic, Behrami e Nastasic).

    Ecco i nomi:

    Serve intanto un portiereda affiancare a Neto, sempre che non sia direttamente quest'ultimo a chiedere di essere ceduto. Se il brasiliano dovesse partire, la società viola punterebbe diretta su Emiliano Viviano (26 anni), oggi al Palermo. Viceversa, se Neto dovesse dimostrarsi in grado di raccogliere l'eredità di Boruc, si andrebbe a cercare il suo vice. Continuano ad essere seguiti il colombiano (ma di passaporto europeo) David Ospina (23) del Nizza, ma anche l'italiano Benassi (30) del Lecce.

    DIFENSORI–La Fiorentina ha bloccato Ahmed Hegazi ma serve perfezionare l’ingaggio. Il club viola segue Pedro Geromel del Colonia e Sebastian Prodl del Werder Brema.

    CENTROCAMPISTI – Tra i preferiti c’è Hugo Viana dello Sporting Braga, ma il prezzo spaventa: la valutazione è di 7,5 milioni di euro. Attenzione anche a Luis Francisco Grando, detto Chico. In Italia occhi puntati su Marco Verratti del Pescara ( la Fiorentina vuole strapparlo alla Juventus) e Ibarbo del Cagliari. Infine, resta da capire se arriverà o meno Guido Pizarro.

    ATTACCANTI – Gaston Ramirez del Bologna sembra un sogno destinato a rimanere tale, ci sono più possibilità di vedere Luuk de Jong del Twente e Pierre-Emerick Aubameyang del Saint Etienne. In Italia piace Marco Sau della Juve Stabia.


    Altre Notizie