Calciomercato.com

  • Nuove maglie Juventus 2011/2012: saranno così?

    Nuove maglie Juventus 2011/2012: saranno così?

    Il cammino della Juventus 2011/2012 targata Antonio Conte prenderà il via ufficialmente il 7 luglio, con il ritrovo della squadra e la partenza per il ritiro di Bardonecchia: sarà l’occasione per mettersi alle spalle l’annata deludente e ripartire, anche con un look totalmente rinnovato. A scanso di equivoci, non ci riferiamo all’acconciatura estiva che sfoggerà Gigi Buffon o del nuovo taglio alla moicana di Felipe Melo ma dell’evento di presentazione ufficiale delle maglie da gara per la nuova stagione che si terrà, come da tradizione, nei primissimi giorni del ritiro.

    Secondo attendibili indiscrezioni circolanti sul Web, le righe della prima maglia dovrebbero abbandonare il design seghettato ispirato alle cime alpine, che poca fortuna ci hanno portato quest’anno, per assumere connotati in linea (o quasi) con la tradizione: una leggera sfumatura laterale dovrebbe caratterizzare ciascuna linea, dando alla maglia un suggestivo effetto ottico e un design d’ispirazione più moderna.

    Anche il concept alla base della nuova divisa da trasferta, di colore rosa, sarebbe ispirato ad un mix tra elementi di modernità e tradizione, con un inserto a forma di stella ad occupare vistosamente gran parte dello spazio della maglia.

    Ora basta con le parole e diamo spazio alle immagini, con questo bozzetto delle nuove maglie che abbiamo preparato: sarà davvero questo il nuovo look della Vecchia Signora? Ancora una ventina di giorni e sapremo…

    Altre Notizie