Calciomercato.com

  • Nuovo corso per aspiranti giornalisti, con possibilità di collaborazione con calciomercato.com
Nuovo corso per aspiranti giornalisti, con possibilità di collaborazione con calciomercato.com

Nuovo corso per aspiranti giornalisti, con possibilità di collaborazione con calciomercato.com

SABATO 5 maggio 2018 SI TERRÀ A MILANO UN IMPERDIBILE CORSO DI GIORNALISMO CALCISTICO: TEORIA + PRATICA!

Presentalo brevemente così che possano leggerlo, chiaramente così che possano apprezzarlo, in maniera pittoresca che lo ricordino e soprattutto accuratamente, così che possano essere guidati dalla sua luce” (Joseph Pulitzer).

Semplice no? Se vuoi che il giornalismo diventi il tuo lavoro, iscriviti al Corso teorico e pratico organizzato da Cataliotti Football Workshop in partnership con calciomercato.com.

Imparerai a scrivere una notizia BREVEMENTE, così che tutti possano leggerla. Imparerai a scriverla CHIARAMENTE, così che possa essere apprezzata. Scoprirai come renderla PITTORESCA, per fare in modo che la ricordino. E infine, soprattutto, ti insegneremo a scriverla in ACCURATAMENTE, affinché la sua luce guidi il lettore nel mondo in cui lo vorrai condurre.

Come ci riusciremo? Lo faremo in UNA intensa giornata di studio in quattro modalità diverse: 1) storia, origini e tecniche del giornalismo sportivo italiano degli albori, a cura di Alessandro Bassi, avvocato e scrittore; 2) il diritto sportivo, le regole federali e internazionali, con particolare riferimento al calcio mercato, a cura di Jean-Christophe Cataliotti, avvocato, procuratore e scrittore; 3) tecniche di redazione di notizie per il web e analisi del fenomeno calciomercato.com, a cura di Gianluca Minchiotti, giornalista e caporedattore di calciomercato.com; 4) la telecronaca calcistica, a cura di Federico Zanon, giornalista, telecronista e caporedattore di calciomercato.com.

Nell’arco della giornata formativa, i vari argomenti saranno affrontati sia dal punto di vista teorico che attraverso prove pratiche, che simuleranno anche l’andamento di una tipica giornata in redazione. Due fra i corsisti saranno selezionati per un prolungato periodo di collaborazionecon calciomercato.com (con contratto!).

Si consiglia di portare un PC portatile o un TABLET per poter simulare insieme una giornata di lavoro.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Max iscritti: 20. Il corso è aperto a tutti.

PER ISCRIVERSI CLICCA QUI 


Altre Notizie