Calciomercato.com

  • Nuovo stadio: derby Inter-Milan. Maroni: 'Thohir molto interessato'

    Nuovo stadio: derby Inter-Milan. Maroni: 'Thohir molto interessato'

    21.09  Il governatore della Lombardia, Roberto Maroni ha parlato a Sky Sport 24 della volontà di Milan e Inter di fare un nuovo stadio: "Ho voluto incontrare Thohir, abbiamo parlato di tante cose, è una persona interessante e concreta, con buone idee per noi della Lombardia dal punto di vista dell'investimento. Ideale per realizzare per un parco Olimpico e una serie di strutture sportive, prima di tutto uno stadio con un intervento innovativo, il primo in Italia, simile a molti in Europa. - sono le parole ripresa da Milannews - Uno stadio di una società che resta aperto tutta la settimana con negozi e multisala, centro di aggregazione per Milano e Lombardia. Se il Milan è interessato io sono felice, il presidente dell'Inter è interessato a questo tipo di investimento, però abbiamo bisogno di approfondire la questione. Venerdì prossimo c'è un'assemblea con la società proprietaria dell'area export, se ci fosse interesse concreto di Milan e Inter troveremo una soluzione, non so dire ancora quale sia. Lunedì ho incontrato Alfano che mi aveva preannunciato la volontà del governo di presentare un emendamento per rinnovare gli stadi, per la realizzazione di strutture sportive intorno gli stadi. Io milanista? Thohir l'ha visto perchè in ufficio ho esposto tutti i cimeli del Milan, l'ho accolto in un ambiente milanista”.

    20.00 Un derby che non ha nulla a che vedere con il campo o con il mercato. In ballo c'è uno stadio tutto nuovo, di proprietà, che Milan e Inter vogliono costruire nella zona di Rho Fiera, alle porte di Milano. Entrambi i club, infatti, non hanno escluso la possibilità di lasciare San Siro dopo l'Expo, in programma all'ombra del Duomo nel 2015, per un nuovo impianto avveniristico.

    L'Inter ha mosso i primi passi concreti questo pomeriggio quando il nuovo proprietario Erick Thohir, insieme a Massimo Moratti e a Steve Horovitz, braccio destro del magnate indonesiano, è stato a colloquio con Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia che questa sera, in occasione della cena per il decennale di Fondazione Milan discuterà anche con Barbara Berlusconi.

    In serata anche Galliani ha confermato l'interesse del Milan a costruire un nuovo stadio: "Non è una sfida con l'Inter, l'area dell'Expo interessa anche a noi, ma sarà disponibile solo dopo il 2015. E' presto per fare altri discorsi". Il derby è ufficialmente iniziato. 

    Altre Notizie