Calciomercato.com

  • Nuovo Toro, Cairo:| 'Tutto pronto...'

    Nuovo Toro, Cairo:| 'Tutto pronto...'

    Presidente Cairo, que­st’oggi il Torino si raduna a Leinì in vista del ritiro di Sappada. Il mercato ha portato qualche giocatore, ma la rosa risulta ancora lontana dall’essere comple­ta.
    «Non a caso non sarò a Leinì, in questo frangente reputo più utile rimanere a Milano per dare un’accelerata alle trattative imbastite nell’ul­timo periodo. Dico di più, per venerdì, giorno in cui il Tori­no partirà per il ritiro in Ve­neto, la squadra sarà com­pleta al 90%. Per adesso so­no comunque già arrivati sei nuovi giocatori: Coppola, Glik, Iori, Verdi, Oduamadi ed Ebagua. Ai quali vanno aggiunti il ritorno di Rubin da Bologna e il rinnovo della comproprietà di Antenucci. L’ho già detto e mi ripeto, Mirco è un attaccante sul quale puntiamo fortemente. E ancora sono rientrati Su­ciu e Stevanovic che Ventura vuole valutare con attenzio­ne a Sappada. Molti di que­sti saranno titolari: Coppola è un portiere che offre gran­de sicurezza alla retroguar­dia e l’ha recentemente di­mostrato a Siena, Rubin è stato utilizzato con conti­nuità in serie A, Glik è un giovane nel quale crediamo molto, Iori un centrocampi­sta ambito da diversi club ed Ebagua un attaccante che ha fatto molto bene a Varese. Per adesso sono soddisfatto del lavoro svolto assieme a Petrachi».


    Il prossimo ad arrivare sarà Darmian?
    «Non vi do l’assoluta certez­za perché non siamo ancora alle firme, però ci sono otti­me possibilità che possa di­ventare un giocatore del To­rino già nei prossimi giorni. Non a caso, per quanto ci ab­bia solleticato l’idea, abbia­mo deciso di non chiudere per Comotto: mi ha chiama­to, abbiamo fatto una bella chiacchierata e a Torino sa­rebbe tornato volentieri. Però s’è ritenuto più giusto insistere sull’obiettivo Dar­mian. Anche perché, si sa, Ventura è un allenatore che sa tirare fuori il meglio dai giovani. Aspettiamo a dare per sancito l’affare, Darmian resta pur sempre un gioca­tore del Palermo, però nutro un certo ottimismo sul buon esito dell’operazione. Con il suo arrivo la difesa sarebbe completa e, penso di poter di­re, competitiva».

    La mediana e le corsie di centrocampo, nonostante l’arrivo di Iori in prestito dal Chievo, restano larga­mente sguarnite.
    «Quel 90% di cui parlo sarà raggiunto attraverso l’acqui­sizione di due centrocampi­sti centrali e un esterno. Di questi, vi prometto che due arriveranno entro giovedì. Più avanti prenderemo an­cora almeno due giocatori: un terzo per completare la mediana e un attaccante per sostituire Bianchi che rima­ne sul mercato. Su Rolando, in Italia, ci sono tre squadre che si stanno muovendo con decisione. Le due fasi del ri­tiro, a Sappada e quindi Omegna, ci aiuteranno poi a capire di quali altri giocato­ri potrà eventualmente ne­cessitare Ventura. L’impor­tante, ora come ora, è mante­nere la promessa fatta in ri­ferimento a quanto c’è da chiudere in questa settima­na ».


    Altre Notizie