Calciomercato.com

  • Obiang, Pozzi, Icardi: tesoretto Samp
Obiang, Pozzi, Icardi: tesoretto Samp

Obiang, Pozzi, Icardi: tesoretto Samp

  • Giovanni Battista Terenziani

Pedro Obiang, Nicola Pozzi e Mauro Icardi sono tra i giocatori più chiacchierati del mercato della Sampdoria. I loro nomi sono stati accostati a più club italiani.

Pedro Mba Obiang Avorno nasce in Spagna nel 1992. Ha doppia nazionalità spagnola ed equatoguinenana. È un interno di centrocampo che può giocare anche davanti alla difesa. È destro, ha doti atletiche davvero impressionanti, instancabile nella corsa e grande grinta. La sua presenza si nota anche nella fase di possesso: bravo nel dialogo con i compagni, salta spesso l’uomo, capace di inserirsi, dotato di un buon tiro potente. Ha dimostrato, inoltre, di avere una personalità importante. Inizia nelle giovanili dell’Atletico Madrid per poi essere acquistato dai blucerchiati che vincono la concorrenza di alcune squadre inglesi. Esordisce in serie A nel 2010/2011 contro la Juve. Vive da protagonista la stagione seguente quando la Samp viene promossa nella massima serie. Fino ad ora è schierato nei primi 11 con continuità anche in questa annata. Vanta presenze nelle nazionali spagnole under 17 e 19. Su di lui ci sono gli occhi di alcune delle più grandi squadre italiane.

Nicola Pozzi nasce a Sant’Arcangelo di Romagna nel 1986. È una punta centrale. E’ destro, dotato di grandi doti atletiche, grande corsa e capacità di lottare. Sempre in pressing sulla difesa avversaria è un giocatore davvero generoso. È abile anche nel gioco aereo. Dotato di tecnica e di un buon tiro, segna parecchi gol importanti. Inizia la sua carriera nel Cesena per poi passare al Milan, al Pescara, al Napoli, all’Empoli e alla Sampdoria. Fa parte della rosa blucerchiata nella stagione in cui i liguri raggiungono la qualificazione in Champions League realizzando anche alcune reti importanti. Nella scorsa stagione è stato utilissimo per la promozione in serie A. In questa annata ha qualche difficoltà in più. Vanta presenze e gol in under 17 e 21 azzurre. Ha vestito anche le maglie di under  18 e 20. Per lui c’è l’interesse dia alcune compagini del nostro campionato.

Mauro Emmanuel  Icardi Rivero nasce in Argentina nel 1993. Ha doppia nazionalità argentina e italiana. È una punta centrale. È destro, ha una buona struttura fisica, bravo nel gioco aereo, molto veloce. Dotato anche di buona tecnica, tiro potente e senso del gol, si ispira a bomber del calibro di Batistuta. Con le giovanili del Barcellona ha segnato parecchie reti. Dal 2011 gioca nella Samp con la quale ha già realizzato gol importanti:  alla Juve Stabia in serie B e nel derby della Lanterna in questa stagione. Su di lui hanno puntato i loro obiettivi alcuni grandi club del nostro campionato.

Altre Notizie