Calciomercato.com

  • Oddo a Frosinone: il punto sulle panchine di serie B

    Oddo a Frosinone: il punto sulle panchine di serie B

    La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato degli allenatori in serie B. Effetto domino in salsa spezzina. Le mosse del patron Gabriele Volpi stanno infiammando il giro delle panchine. Una irruzione che ha fatto saltare il banco per Moreno Longo. Il giovane tecnico scuola Toro è sotto contratto per la prossima stagione con la Pro Vercelli e sembrava a un passo dall’Empoli. Sul tavolo un biennale e il progetto di riportare in A i toscani, ma il blitz dello Spezia ha fatto virare il tecnico verso il Picco per tentare la scalata alla massima serie. Non confermato, dunque, Mimmo Di Carlo, che potrebbe ripartire dal Novara: il trainer di Cassino è la prima scelta dei piemontesi che valutano come alternativa un profilo emergente (Brocchi). A vuoto lunedì il tentativo del d.s. Teti nei confronti di Paolo Tramezzani, che – nonostante l’addio al Lugano – rimarrà in Svizzera: se lo contendono Sion e Young Boys. Tornando allo Spezia, Volpi per non rischiare di perdere Longo ha anticipato i tempi per il nuovo direttore sportivo: la prima scelta si chiama Giorgio Perinetti. E qui si innesca un altro braccio di ferro: difficile strappare il mago delle promozioni al Venezia. Ieri è rientrato dagli States Tacopina che già oggi o al massimo domani incontrerà Perinetti per discutere del futuro. Se il dirigente dovesse restare in Laguna, lo Spezia punterebbe su uno tra Faggiano (Parma), Bonato (cercato anche dalla Roma come capo-scout) e Carli (nel mirino del Palermo). Con Pippo Inzaghi (vincolato sino al 2018) spettatore interessato alla vicenda: dovesse andar via Perinetti, anche SuperPippo potrebbe separarsi dal Venezia. 

    Il più corteggiato resta sempre Bucchi. Il tecnico del Perugia (legato agli umbri sino 2018) è la prima scelta del Bari (alternative Grosso, Baroni e Camplone), ma è nel mirino anche del Sassuolo (insieme a Nicola) per il dopo Di Francesco. Naturalmente la Serie A ha la priorità nelle valutazioni del giovane allenatore, ma in Puglia restano fiduciosi. A Perugia però non hanno intenzione di farsi cogliere impreparati e per cautelarsi hanno già sondato Vivarini e Giunti. Quest’ultimo presenta parecchie analogie proprio con Bucchi: entrambi alla fine degli anni 90 hanno indossato la maglia biancorossa nell’epoca Gaucci e si sono messi in luce, da tecnici in Lega Pro, alla guida della Maceratese. Dodici mesi dopo la storia potrebbe ripetersi. 

    Chi sembra avere le idee chiare è il Frosinone che punta sulla voglia di riscatto di Oddo per ritentare l’assalto alla A. Positivi i primi contatti tra le parti e settimana prossima potrebbe andare in scena l’affondo decisivo. Fatta, invece, per il rinnovo biennale di Novellino con l’Avellino. Scenario simile anche a Salerno, dove la permanenza di Bollini appare scontata.

    Tutto da decifrare il futuro della Ternana. Il club è in vendita: scemata l’opzione Ferrero, ora ai rossoverdi sono interessati due proprietari di società di Lega Pro come Bandecchi (Fondi) e Camilli (Viterbese). Infine idea Grassadonia per la Pro Vercelli per il post Longo, ma c’è da battere la concorrenza del Pisa. 

    Altre Notizie