Calciomercato.com

  • VIDEO Oddo propone: 'Club liberi di licenziare, ma paghino ingaggio'

    VIDEO Oddo propone: 'Club liberi di licenziare, ma paghino ingaggio'

    • GM

    Massimo Oddo avanza a titolo personale due proposte per sbloccare la trattativa sull'accordo collettivo tra Aic e Lega di Serie A. Due proposte che, precisa il difensore in una conferenza stampa tenuta insieme agli avvocati Antonello Martinez e Paolo Rodella, "hanno già ricevuto consensi da parte della Lega e da diversi calciatori".

    La principale proposta è la facoltà unilaterale dei club di rescindere il contratto di un giocatore dal secondo anno, pagando però i due successivi anni di stipendio fino a che il licenziatò non trovi un altro club. Oddo propone "un meccanismo che attribuisca alle società la facoltà di recedere unilateralmente dal contratto per motivi tecnici dal secondo anno di contratto in poi, salvo il diritto del giocatore di percepire integralmente la retribuzione per i due anni successivi e fino alla stipula di un nuovo contratto con un altro club".

    Per quanto riguarda la tutela sanitaria, Oddo e gli avvocati propongono una polizza assicurativa sanitaria per "grandi interventi" a carico della società che consenta al calciatore, qualora non gradisca lo specialista indicato dalla società, di rivolgersi altrove, a medici di provata esperienza. "È solo una proposta personale, nata perchè dopo un incontro casuale con i vertici della Lega ho capito che poteva esserci una certa apertura", ha ribadito più volte Oddo. Ha invece spiegato di non averla presentata direttamente al presidente dell'Assocalciatori Sergio Campana.

    Altre Notizie