Calciomercato.com

  • Offredi da portiere a tronista, giovani speranze su Mtv

    Offredi da portiere a tronista, giovani speranze su Mtv

    Calcio e tv è un connubio che funziona quasi sempre. Oggi MTV ha presentato 'Calciatori giovani speranze', il docu-reality che vede come protagonista la squadra Allievi della Fiorentina (classe 1995-1996, stagione 2011/2012).
    Domenica 16 settembre dalle ore 13.20 andrà in onda una 'maratona' con i primi cinque episodi, poi il programma sarà trasmesso tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 15,10 e alle ore 19.30, mentre ogni venerdì ci sarà una puntata speciale alle ore 22.
    In conferenza stampa, oltre al responsabile della comunicazione Gianfranco Teotino e al responsabile sviluppo del settore giovanile Vincenzo Vergine, sono intervenuti in rappresentanza di tutta la squadra Alberto Rosa Gastaldo, Axel Gulin, Cedric Gondo e Saverio Madrigali.

    Sulla scia del successo di 'Ginnaste vite Parallele', il programma racconta la vita, le aspettative e i problemi delle promesse viola sia dentro che fuori dal campo. Le telecamere di MTV hanno seguito la squadra  per tutta la fase di ritorno dello scorso campionato fino all'estate. A partire dall'incontro Juventus-Fiorentina (ultima partita del girone d'andata) tra le due capolista, il focus è stato sulle storie di 8-10 ragazzi della squadra, selezionati in base alla loro vicenda personale e ai traguardi che dovevano raggiungere in 6 mesi.

    Una parte di questi è stata scelta tra i ragazzi che alloggiano nei due convitti che la Fiorentina Calcio ha approntato a Firenze per i giovani che vengono da fuori. Gli altri protagonisti del racconto sono invece alcuni ragazzi toscani che vivono con i genitori e si spostano quotidianamente per gli allenamenti.
    'Calciatori - Giovani Speranze' descrive le loro ansie, pressioni, la voglia di divertirsi ma soprattutto di arrivare. E poi la vita di tutti i giorni, tra social network e ragazze, famiglie e ostici avversari: la scuola e gli infortuni sul campo.

    Intanto un ex calciatore si dà al mondo dello spettacolo. L'ex portiere dell'Albinoleffe, Andrea Offredi (classe 1988) è diventato un modello e sarà uno dei nuovi tronisti del programma 'Uomini e Donne' condotto da Maria De Filippi su Canale 5.


    Altre Notizie